E-bike da trekking, ecco i 10 modelli da non perdere

La Repubblica ECONOMIA

Monta ruote Schwalbe Samrt Sam da 2.6, il motore è Bosch Performance Line CX, la batteria è Bosch PowerTube da 625 Wh

Il telaio e la forcella sono in carbonio, la parte elettrificata è Bosch Performance CX Cruise.

È spinta da un propulsore Bosch Drive Unit Performance CX, la batteria è Bosch Power Tube da 500 Wh.

Haibike Trekking 9 Lowstep. Un’e-bike perfetta per la città e il trekking è la Lowstep di Haibike, dall’elegante telaio in alluminio. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Da una parte il sindaco Rucco ha annunciato l’impegno dell’amministrazione per migliorare la rete ciclabile sia in città, sia della Provincia (nel suo secondo ruolo di presidente di Palazzo Nievo). Il sindaco Francesco Rucco e l’ex ciclista professionista oggi commentatore televisivo Silvio Martinello, sono stati i primi ospiti. (La Piazza)

Il Circuito inizierà con la Conquistadores Cup di Porto Azzurro in programma all’Isola d’Elba il 6 di giugno. Saranno anche messi in palio i completi Cannondale per i vincitori di categoria per i percorsi Gran Fondo e Classic e prodotti Fabric che saranno dati in premio alle singole prove. (SoloBike.it)

La pandemia e gli incentivi hanno spinto gli italiani in sella alle bici, che hanno risposto alle necessità di distanziamento e di mobilità sostenibile. Bisogna tornare indietro di 30 anni per leggere dati simili, con il mercato il mercato nazionale delle due ruote a pedale che è tornato a sfondare il muro dei due milioni di mezzi venduti. (LifeGate)

Polizia Locale, arrivano le pattuglie in e-bike

(mi-lorenteggio.com) Buccinasco, 20 aprile 2021 – Stamane, poco prima delle ore 9.30, a Romano Banco, un uomo di 71 anni è caduta dalla bicicletta, mentre transitava in via Trieste. Soccorso da un’automedica e da un’ambulanza, il ferito è stato trasportato all’ospedale Humanitas di Rozzano in codice rosso. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

(mi-lorenteggio.com) Lacchiarella, 19 aprile 2021 – Questa sera, intorno alle ore 18.30, un uomo di 73 anni, mentre era in sella alla sua bici e mentre transitava in via per Birolo, è caduto dalla bici, forse anche per un malore. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Il tema della tutela dell’ambiente e della mobilità urbana ed extraurbana è sempre più importante e anche la Polizia Locale vuole dare il proprio contributo, attuando politiche gestionali che mirano ad futuro più green”. (Youtvrs)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr