Rincari bollette, allo studio intervento per ridurre la stangata

Sky Tg24 ECONOMIA

In quell’occasione l’aumento fu dimezzato ma stavolta, per avere un effetto analogo, sarebbe necessari molti più soldi: 3-4 miliardi.

Il resto è rappresentato da vari balzelli e su questi si potrebbe intervenire per mitigare l’impatto dei rincari.

In Spagna, il governo si è già mosso, promettendo un ritorno delle bollette ai livelli del 2018, recuperando oltre 2 miliardi dalle compagnie energetiche e abbassando le tasse sui consumatori

Lo Stato si è già mosso in questo senso a luglio, quando ha stanziato 1,2 miliardi di euro per evitare che a la luce salisse del 20 per cento. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri giornali

Intervento sporadico. In ultimo, la terza alternativa, ancora da definire, è l'intervento sporadico per ridurre in tempi rapidi gli oneri in bolletta Il Tesoro e il ministero della Transizione ecologica ragionano sulla possibilità di portare l'Iva al 4%. (leggo.it)

Se tali stime venissero confermate, gli aumenti a carico di una famiglia, in termini annui, potrebbero attestarsi complessivamente a +669,80 Euro annui Un andamento che si traduce, in termini diretti, in un aggravio di +110 Euro annui per l’energia elettrica e +281 Euro annui per il gas. (La voce di Rovigo)

Bollette, il decalogo per evitare la stangata. Di seguito una lista di consigli utili per evitare il salasso delle bollette a partire da ottobre: editato in: da. (QuiFinanza)

La bolletta elettrica o del gas è composta infatti da varie voci. Fonti governative confermano le indiscrezioni di stampa spiegando che la misura è allo studio ma non è ancora stata definita. (AGI - Agenzia Italia)

Le offerte Gas più economiche di Settembre 2021. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze Tutti i preventivi gas. (Facile.it)

Ecco le ipotesi e i precedenti. Governo al lavoro per spegnere il caro bollette. Senza l’intervento del governo, che ha limitato l’aumento delle bollette intorno al 10 per cento, sarebbe stata molto più alta, circa 280 euro. (Startmag Web magazine)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr