Nutella diventa veg, arriva la crema spalmabile senza lattosio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È la prima volta in 60 anni di storia che Nutella cambia veste e propone al mercato una variante del prodotto. Ferrero lancia Nutella® Plant-Based, l’ultima novità della famiglia Nutella®: la crema spalmabile a base di nocciole e cioccolato realizzata soltanto con ingredienti di origine vegetale. L’anno delle celebrazioni per il sessantesimo compleanno di Nutella® si conferma come un periodo ricco di novità per uno dei prodotti più iconici della famiglia Ferrero e dopo il lancio di Nutella® in versione gelato, arriva sul mercato la nuova ricetta della crema spalmabile che punta a a quei consumatori che vogliono solo alimenti a base vegetale o privi di lattosio (Il Sole 24 ORE)
Se ne è parlato anche su altri giornali
I carabinieri del Nas hanno sequestrato un lotto rubato di Nutella vegana, destinato a essere esportato in Francia e messo illecitamente in vendita sugli scaffali di una piccola attività del centro storico partenopeo, situata in una traversa di Piazza Dante. (Corriere della Sera)
Dopo diversi mesi di anticipazioni e attesa, Ferrero ha lanciato Nutella Plant-Based, l’ultima novità della famiglia Nutella: la stessa inconfondibile esperienza della crema spalmabile amata da milioni di fan in tutto il mondo ora con ingredienti di origine vegetale. (Today.it)
Dopo mesi di voci e anticipazioni, l’attesa è finita: settembre 2024 è il mese che vedrà l’arrivo nei supermercati italiani (e non solo) della Nutella Plant-Based, versione vegana della celebre crema spalmabile Ferrero. (Corriere della Sera)
Da che è stata presentata, lo scorso 3 settembre, non si fa che parlarne: il che, per la Nutella vegana, nuovo prodotto Ferrero, è già un successo. E c’è chi, esperti nutrizionisti, ne calcolano le calorie. (Corriere della Sera)
La novità era stata annunciata da tempo, in quest'ultime settimane l'attesa ha creato una grande aspettativa tra i consumatori che hanno iniziato a cercarla tra gli scaffali dei supermercati anche prima dell'uscita. (Gambero Rosso)
Lo sa bene Ferrero, che ha scelto di scrivere un nuovo capitolo nella storia di Nutella, realizzando una versione plant based da aggiungere quindi all’arsenale di prodotti dello storico marchio di Alba, e che promette di avvicinare (o riavvicinare) un’utenza che per ragioni etiche o salutiste segue una dieta priva di prodotti di origine animale. (Dissapore)