TERREMOTO Trema la terra nel casertano, individuato l'epicentro

TERREMOTO Trema la terra nel casertano, individuato l'epicentro
CasertaNews INTERNO

Diverse sono le segnalazioni dei lettori giunte in redazione.

La scossa è stata avvertita soprattutto ai piani alti delle abitazioni.

La scossa è stata di magnitudo 2.4 della scala Richter

Una lieve scossa di terremoto è stata avvertita nella notte, verso le ore 2,10, in alcuni centri della Valle di Suessola, in provincia di Caserta.

L’epicentro, identificato dalla sala sismica di Roma, è ad Arienzo; la profondità è di 8 chilometri. (CasertaNews)

Ne parlano anche altre fonti

Della scossa in molti non si sono nemmeno resi conto, tanto che perfino i social network non sono stati inondati di messaggi. In ogni caso il Sindaco, Domenico Nisi, informato della cosa, è rientrato velocemente a Palazzo di Città per monitorare la situazione e verificare che non ci siano state conseguenza (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Torna a tremare la terra in Veneto. Una scossa di terremoto di magnitudo 2.7 si è registrata oggi pomeriggio alle 15.58 a un chilometro sud est dal comune di Lozzo Atestino (Padova), nella zona del Parco dei Colli Euganei, al confine con il Vicentino. (Il Giornale di Vicenza)

L’evento sismico si è verificato pochi minuti fa. Le prime stime parlano di un’intensità di 2,4 Magnitudo e sisma verificatosi a 10,0 km di profondità (Meteo Puglia)

Scossa di terremoto nel casertano: magnitudo 2.4

Torna a tremare la terra in Veneto. Una scossa di terremoto di magnitudo 2.7 si è registrata oggi pomeriggio alle 15.58 a un chilometro sud est dal comune di Lozzo Atestino (Padova), nella zona del Parco dei Colli Euganei, al confine con il Vicentino. (L'Arena)

Terremoto, registrata a Noci una scossa di magnitudo 2.4. NOCI - Intorno alle 14.30 di questo pomeriggio è stata registrata, su Noci, una lieve scossa di terremoto. La scossa, di breve intensità, non è stata percepita dagli abitanti e fortunatamente non ha destato preoccupazioni. (NOCI24.it)

Il terremoto è stato localizzato da: Sala Sismica INGV-Roma La scossa è stata registrata poco dopo le 2 di questa notte. Una lieve scossa di terremoto è stata registrata dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia la scorsa notte in provincia di Caserta poco dopo le ore 2.00. (Corriere CE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr