Cosa mangiare dai 65 anni in poi per vivere bene in salute e a lungo

Proiezioni di Borsa SALUTE

Dai 65 anni in poi bisogna mantenere un peso corporeo adeguato, garantire al corpo i nutrienti che servono, e la giusta quantità di liquidi.

Per arrivare a questo scopo, bisogna sapere cosa mangiare dai 65 anni in poi per vivere bene in salute e a lungo.

Uova. Le uova, salvo controindicazioni cliniche, sono un alimento nutriente che va consumato anche dai 65 anni in poi

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI. (Proiezioni di Borsa)

La notizia riportata su altre testate

Dimagrire con la dieta del salmone potrebbe suonare strano, visto che è un pesce ricco di grassi ed anche calorico. (Il Messaggero)

ALIMENTAZIONE Dieta al mare, frutta a volontà: ma attenzione ALIMENTAZIONE Mango, il supereroe della dieta ALIMENTAZIONE Dieta, fragole: calorie, proprietà e benefici di questi. Il procedimento è semplicissimo e per prepararla servono poche materie prime facili da trovare e molto molto economiche (Il Messaggero)

Le persone abituate a saltare la colazione, inoltre, hanno evidenziato una maggiore propensione a consumare più zuccheri aggiunti, carboidrati e grassi totali nel corso della giornata, poiché tendono a compensare la mancata colazione con spuntini e fuori pasto più numerosi. (Sanihelp.it)

Discendente dal Mastino, questo esemplare è da sempre stato utilizzato come guardiano delle tenute coloniali ma anche delle miniere di diamanti in Sudafrica, suo luogo di origine. Cosa dargli da mangiare e quali sono le indicazioni da conoscere sull’alimentazione del Boerboel? (www.amoreaquattrozampe.it)

Un’ottima notizia per 9 italiani su 10 (l’88%) che, secondo una ricerca dell’Osservatorio Doxa/Unionfood, al primo pasto del mattino non rinunciano. Ma la prima colazione non favorisce solo la prestazione sportiva: studi trasversali evidenziano che è associata a migliori parametri cardio-metabolici e migliori prestazioni cognitive [Documento elaborato dalla Società Italiana di Nutrizione Umana (SINU) e dalla Società Italiana di Scienze dell’Alimentazione (SISA), 2018]. (DiLei)

C’è la voglia di alzarsi e di andare a giocare il più in fretta possibile, ma anche la tendenza a perdersi in chiacchiere Uno dei motivi per cui la fretta è una cattiva consigliera è che non permette di capire quando si è sazi. (SilhouetteDonna)