I fiorentini e il parco delle paure "Qui è tutto in mano ai deliquenti"

LA NAZIONE INTERNO

Inizialmente venivo la sera, dopo il lavoro, ma poi mi sono reso conto che non è una cosa fattibile, anzi è spaventoso passarci quando fa buio, specie d’inverno.

Passo dalle Cascine da 7 anni, visto che lavoro in zona, e la situazione sta peggiorando di anno in anno

di Iacopo Nathan. All’interno del polmone verde della città, nello sconfinato parco delle Cascine, si è consumata l’ennesima, triste, mattinata di ordinaria follia. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altri giornali

Firenze, spari alle Cascine. L'udienza di convalida del fermo è attesa per sabato 21 maggio (La Repubblica Firenze.it)

Come detto l’assistente capo è arrivato di recente alla Questura di Firenze sede dove è stato trasferito dopo essere stato allontanato da Rimini per incompatibilità ambientale. Sul possibile movente sono in corso ulteriori accertamenti da parte dei carabinieri del Reparto operativo, coordinati dalla Procura della Repubblica (CorriereRomagna)

I soccorsi hanno poi eseguito un secondo intervento nell’abitazione di Novoli in quanto l’agente - da oggi sospeso dal servizio - sarebbe a sua volta entrato in crisi. Le Cascine tornano al centro della questione sicurezza. (FirenzeToday)

Noi, stante la situazione del parco delle Cascine, non avremmo aspettato che si arrivasse a tanto (Qui la notizia). (gonews)

Dapprima, infatti, pare che l’agente in borghese abbia accoltellato il presunto spacciatore a una gamba. Sarebbe però stato identificato poco dopo dai carabinieri, che lo hanno raggiunto presso la sua abitazione. (Meteoweek.com)

Il poliziotto, che sembra fosse in borghese e con la pistola di ordinanza, è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e si trova ai domiciliari, così come la compagna, anche lei arrestata: entrambi avrebbero opposto resistenza ai carabinieri durante la perquisizione domiciliare Fatto che ha portato all'arresto di un poliziotto di 47 anni: sarebbe stato lui ad aver esploso i colpi di pistola, dopo aver discusso con un giovane, un cittadino gambiano 22enne. (055firenze)