Piazza Affari sbanda nel finale, tonfo per Stellantis a -3,45%. Bene Atlantia e Moncler

Yahoo Finanza ECONOMIA

Spiccano i rialzi di Moncler (+2,56%) e Italgas con +1% circa, così come Diarosin.

A pesare sono le incertezze sull'aumento delle imposte sulle società Usa e il prossimo meeting della Federal Reserve.

Male invece Stellantis (-3,45% a 16,81 euro) e Stm che è arrivata a cedere quasi il 3% in scia alla debolezza del tech Usa

Dopo una prima parte di giornata in buon rialzo, le vendite hanno gradualmente preso il sopravvento, complice anche l'avvio negativo di Wall Street. (Yahoo Finanza)

Ne parlano anche altri media

L'articolo Inflazione al 3% nell’area euro proviene da (Sicilia Economia)

Berenberg ha alzato il prezzo su The Italian Sea Group (+3,4%) da 7 a 8 euro confermando il rating buy Il focus del mercato è puntato sulla riunione della Fed in calendario la prossima settimana. (Finanza Report)

Diversi titoli penalizzati nelle ultime giornate sono stati al centro dei riacquisti a cominciare da Atlantia(+3%), Moncler(+2,5%) e Tim (+1,4%). Al termine di una seduta volatile, come confermato dalla risalita del VStoxx sui mercati europei e dal Vix in Usa, tutti i principali indici azionari del Vecchio Continente hanno chiuso in chiara flessione con Piazza Affari che ha visto il Ftse Mib allontanarsi ulteriormente da quota 26mila punti e perdere lo 0,98%. (Il Sole 24 ORE)

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

La Borsa di Milano conferma l’avvio positivo con il Ftse Mib che tiene i 26mila punti e segna un +0,5%. Tra gli altri bene Italgas (+1,4%) che prevede il closing dell’acquisizione della greca Depa entro fine anno, la paytech Nexi (+1,1%) e Campari (+1,4%) (gazzettadimilano.it)

Chiude il programma che permetteva di ottenere ricariche gratuite. (HelpMeTech)