Scuola, domani si torna in classe: tutte le regole, dalle mascherine al Green Pass

Scuola, domani si torna in classe: tutte le regole, dalle mascherine al Green Pass
Fanpage.it INTERNO

La grande novità, però, è quella del Green Pass obbligatorio per tutto il personale scolastico, ma non solo.

Ma non solo: si teme anche che il controllo dei Green Pass si riveli più complesso del previsto, creando difficoltà nell'accesso a scuola.

Da domani, infatti, è anche attiva la piattaforma digitale del ministero dell'Istruzione per controllare le Certificazioni Covid.

Scuola, domani si torna in classe: tutte le regole, dalle mascherine al Green Pass Domani, lunedì 13 settembre, si tornerà a scuola nella maggior parte delle Regioni italiane. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

Se ha avuto un contatto a «basso rischio» non deve effettuare alcun giorno di quarantena. Bisogna seguire le regole fissate dalla circolare del ministero della Salute che differenzia i contatti stretti da quelli a «basso rischio». (corriereadriatico.it)

Ma i dirigenti scolastici mettono in guardia dalle difficoltà che sorgeranno in classi in cui una parte è vaccinata un'altra no, con periodi di quarantene diversi per i ragazzi IPA/Fotogramma. (Sky Tg24 )

Per quanto riguarda il personale scolastico, secondo i dati aggiornati alla data di oggi, risultano assunti, con contratto a tempo indeterminato, 59.425 docenti (di cui 12.840 incarichi conferiti in base alle procedure del decreto sostegni bis). (TGR – Rai)

Ricomincia la scuola, dal green pass per i docenti a tamponi e distanze: così 8 milioni e mezzo di alunni…

Il commento della dirigente scolastica. Questo il commento della preside Patrizia Santini Giornata di grande festa a Trezzo sull'Adda nei cortili della scuola primaria di Concesa e di quella sita in centro città. (Prima la Martesana)

Il Segretario all'Istruzione Belluzzi ha ricordato - durante il tg San Marino - come i rischi legati alla pandemia non siano ancora azzerati, nonostante il miglioramento della situazione. Restano ancora da sciogliere i nodi delle classi troppo numerose e i mali annosi della scuola (San Marino Rtv)

Green pass per tutti a eccezione degli studenti, tamponi salivari a campione, mascherine e distanziamento in classe, nei corridoi e in palestra. Via libera anche ai tamponi salivari, tanto che il piano prevede di monitorare almeno 55 mila alunni ogni 15 giorni. (Il Fatto Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr