Tragedia a Gardone Valtrompia: bambina di tre anni ferita gravemente da un'arma del padre

Tragedia a Gardone Valtrompia: bambina di tre anni ferita gravemente da un'arma del padre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sardegna Live INTERNO

"La bambina è in condizioni critiche", spiegano gli investigatori che sono in contatto costante con il reparto di terapia intensiva dell'ospedale di Bergamo. Tuttavia, rimangono ancora incerte le circostanze che hanno portato una bambina di tre anni a ferirsi con un colpo di pistola proveniente dall'arma del padre. Non è chiaro se sia stata la bambina di tre anni o la sorella di cinque anni a premere il grilletto dell'arma non custodita. (Sardegna Live)

La notizia riportata su altri media

I medici del reparto di Pediatria dell’ospedale Giovanni XXIII di Bergamo, infatti, in queste ore stanno decidendo per la diminuzione lieve della sedazione della piccola, che è in coma da quando ha riportato ferite gravissime alla testa. (IL GIORNO)

Secondo gli inquirenti ci sarebbero divergenze nel racconto dei coniugi in merito soprattutto a chi abbia deciso di tenere la pistola, legalmente detenuta, in camera da letto e quindi facilmente accessibile alle due figlie di 3 e 5 anni. (Internapoli)

Cosa rischiano se andranno a processo. (Fanpage.it)

Indagato per omessa custodia di armi il padre della bimba gravemente ferita a Capodanno da un proiettile partito dalla sua pistola

Mentre i medici della rianimazione pediatrica dell’ospedale Riuniti di Bergamo stanno facendo di… (La Repubblica)

Il proiettile è entrato dalla guancia e uscito dal capo. All'ospedale papa Giovanni XXIII di Bergamo la piccola è stata già sottoposta a un intervento chirurgico alla testa e attualmente si trova in terapia intensiva in prognosi riservata. (il Giornale)

La pistola è stata sequestrata. È indagato dalla Procura bresciana per il reato di omessa custodia di armi il padre della bimba di tre anni che mercoledì ha trovato la pistola del padre ed è rimasta gravemente ferita da un proiettile. (Il Fatto Quotidiano)