Tesla Model Y, SUV elettrico senza compromessi: la prova

FormulaPassion.it ECONOMIA

Nel solco tracciato da Model 3, tra le elettriche più vendute in questo 2021, Tesla Model Y propone in pochi cm in più diversi elementi interessanti.

Tesla aggiunge un altro tassello alla sua gamma grazie alla Model Y, protagonista del nostro test drive di oggi, da Milano a Bologna tra il traffico cittadino, l’autostrada e i più tranquilli percorsi extra urbani.

La plancia è sempre minimale, in tutto e per tutto uguale a quella che abbiamo conosciuto su Model 3. (FormulaPassion.it)

La notizia riportata su altri media

La reginetta, lo sappiamo, è stata in cima alla classifica delle auto più vendute in Europa per molti anni. Settembre 2021, mese di grandioso successo per la Tesla Model 3. (Virgilio Motori)

In questo modo, gli utenti potranno verificare da remoto se effettivamente c'è un reale pericolo per la loro vettura. La Live Camera è crittografata end-to-end e Tesla non può accedervi. (HDmotori)

Le 100.000 Tesla Model 3 di Hertz saranno disponibili inizialmente negli aeroporti in cui Hertz opera, per poi arrivare entro la fine del 2022 in tutti i punti vendita di Stati Uniti ed Europa. Tesla Model 3 secondo Hertz. (Quotidiano Motori)

Ciò ha permesso alla Model 3 di aumentare del 50% le vendite rispetto a settembre 2020, praticamente unico modello in classifica a segnare un incremento. IN EUROPA GUIDA VOLKSWAGEN. L'azienda californiana guadagna posizioni anche nella classifica dei gruppi che hanno venduto di più a settembre in Europa. (Yahoo Finanza)

L’update in questione, inoltre, metterà a disposizione anche altre funzionalità molto importanti: tra queste vale la pena menzionare la miglior connessione tra il computer della Model Y e le sue batterie per un funzionamento più efficiente, il miglioramento delle prestazioni delle battery pack durante la stagione fredda, la modalità “autolavaggio” quando si appresta a pulire la vettura, l’oscuramento automatico degli specchietti retrovisori, la registrazione automatica di video da parte della telecamera frontale (per esempio in caso di incidente), la visualizzazione dell’autonomia residua sullo schermo dell’infotainment e, per i più piccoli, il videogame Sky Force Reloaded di Infinite Dreams La Casa di Palo Alto, infatti, ha scelto di offrire insieme al suo acquisto (sul proprio account personale o tramite l’app dedicata) il pacchetto aggiuntivo “Acceleration Boost”, dal costo di 1.800 Euro che, come si evince dal suo nome, va a migliorare in maniera consistente le prestazioni dell’intero veicolo. (Info Motori)

Alla chiusura della borsa di lunedì, un’azione Tesla aveva un valore di 1.024,86 dollari. Con un ordine iniziale di 100mila Tesla entro la fine del 2022, si tratta dell’acquisto più grande di sempre per l’industria delle e-car. (Sky Tg24 )