Quale direzione potrebbero prendere le azioni Saipem dopo il tonfo del 3 settembre?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo una giornata da incubo, le azioni Saipem riescono a risollevarsi spinge dalla notizia di nuovi contratti in Arabia Saudita. La situazione di medio/lungo periodo, però, è ancora incerta. Quale direzione potrebbero prendere le azioni Saipem dopo il tonfo del 3 settembre? Le prossime due sedute potrebbero essere decisive. I motivi alla base del recupero Saipem, in una giornata generalmente negativa a Piazza Affari, si distingue con un aumento di oltre il 2%, grazie a nuovi contratti offshore in Arabia Saudita, comunicati recentemente. (Proiezioni di Borsa)
Su altri giornali
Telecom Italia Saipem (LA STAMPA Finanza)
Francoforte Londra (LA STAMPA Finanza)
Ultim'ora news 4 settembre ore 17 Seduta interlocutoria per l'azionario milanese, con il Ftse Mib che ha chiuso con un -0,54% a 33.682 punti. (Milano Finanza)
Listini europei deboli dopo la brusca frenata di ieri di Wall Street, ma in recupero rispetto ai cali registrati in avvio di seduta. Vendite che contagiano anche Piazza Affari, con l’indice Ftse Mib che in questo momento cede circa lo 0,4% a quota 33.720,2 punti. (Borse.it)
A Piazza Affari tra le migliori c'è Saipem, che sale dell'1,5% e rimbalza dal -7% di ieri. A muovere i mercati al ribasso sono soprattutto le preoccupazioni per una possibile recessione economica all'orizzonte, a partire dagli Stati Uniti e dalla Cina, dopo i dati deludenti della manifattura e, a sorpresa, anche dei servizi. (RaiNews)
I mercati globali ritroveranno il faro di Wall Street, il 2 settembre chiusa per la festività del Labor Day. Sul fronte macroeconomico, si attende il dato sull’Ism manifatturiero statunitense, ma l’appuntamento cruciale della settimana sarà quello di venerdì con i dati sul mercato del lavoro americano, da cui gli investitori si attendono una sorta di via libera definitivo al taglio dei tassi da parte della Fed. (Il Sole 24 ORE)