Judo, Mondiali 2021: Manuel Lombardo è in semifinale! L'azzurro piega il russo Shamilov nei -66 kg

OA Sport SPORT

Percorso netto e convincente di Manuel Lombardo nei Mondiali 2021 di judo nella categoria dei -66 kg maschili.

Da segnalare la presenza nel penultimo atto anche del favorito giapponese Joshiro Maruyama, campione del mondo del 2019

Ed è semifinale!

Proiezione che poi ha sortito i suoi effetti a metà del confronto, con Lombardo che ha cercato anche di immobilizzare il suo avversario e chiudere così la sfida. (OA Sport)

Ne parlano anche altri giornali

GIUFFRIDA A TOKYO — Dai Mondiali di arriva anche il terzo pass azzurro per le Olimpiadi: la rassegna iridata non ha infatti riservato sorprese per Odette Giuffrida che si qualifica a Tokyo nei 52 kg Manuel Lombardo conquistata la medaglia d’argento ai Mondiali di judo in svolgimento a Budapest (La Gazzetta dello Sport)

L’azzurra, impegnata sul tatami della Laszlo Papp Budapest Sports Arena nella categoria dei –48 kg femminili, si è dovuta arrendere alla giapponese Wakana Koga. Milani, da questo punto di vista, ha pensato bene di non rischiare avendo già raggiunto il proprio obiettivo, ovvero la qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo. (OA Sport)

Nella gara femminile dei -52 kg, orfana di Odette Giuffrida, ancora Giappone trionfante grazie ad Ai Shishime Un secondo posto, comunque, importante per il prodotto dell’Akiyama di Settimo Torinese che conferma lo status molto alto raggiunto nel proprio judo. (OA Sport)

Agli ottavi di finale, dunque, l’azzurra affronterà la forte giapponese Wakana Koga Italia di scena alla Laszlo Papp Budapest Sports Arena con due atlete, ovvero Francesca Milani e Francesca Giorda. (OA Sport)

Si assegna oggi anche il titolo della categoria -60 kg ma non ci sono atleti azzurri in tabellone A più tardi. 14.07: Nella categoria -60 kg maschile la finale sarà tra il kazako Kyrgyzbayev e il russo Abuladze. (OA Sport)

Un match iniziato in maniera convincente, con due shido che quasi subito sono stati sanzionati all’avversario. Una situazione che viene sfruttata alla grande dal prodotto dell’Akiyama di Settimo Torinese: waza-ari vincente e pass per l’atto conclusivo iridato conquistato. (OA Sport)