Entra nel cortile dei vicini: anziana sbranata da 2 cani

Edizione Napoli INTERNO

L’attacco è avvenuto davanti a una bimba, che era davanti al cancello della villa in attesa della madre.

Sono intervenuti la squadra mobile della Polizia, i carabinieri e la scientifica, oltre al personale del 118, che non ha potuto fare nulla per salvare la vita alla donna.

La vittima, Carla Gorzanelli, si sarebbe allontanata dalla sua abitazione, poco distante dal luogo in cui è avvenuta la tragedia, eludendo la sorveglianza della badante. (Edizione Napoli)

Ne parlano anche altre fonti

Ma a perdere la vita a volte sono gli stessi addestratori dei cani: come avvenuto il 20 novembre 2017 a un 26enne di Chivasso, Davide Lobue, sbranato dal bull terrier di un amico Il giorno prima dell’aggressione a Camasso, il 25 ottobre 2019, aveva perso la vita invece Avellino Corazza, 74enne di Brugnera (Pordenone), sbranato dai due Amstaff di proprietà della cognata. (LaPresse)

L'ultimo episodio di tanti: sono circa 70mila i casi di aggressione ogni anno, stando a un rapporto Codacons del 2017. Segui LaZampa.it su Facebook (clicca qui), Twitter (clicca qui) e Instagram (clicca qui). (La Stampa)

Una anziana muore per l’assalto di due cani di razza Amstaff. Secondo una prima ricostruzione, la donna, forse in stato confusionale, sarebbe entrata dal cancello semi aperto nel cortile di una villa. (ZON.it)

(13 ottobre 2021). gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata La donna è morta in pochissimo tempo, scrive il quotidiano Il Resto del Carlino, nonostante il pronto intervento di un’ambulanza e un’automedica. (Sassuolonotizie.it)

I due cani, forse volendo proteggere la bimba, hanno attaccato immediatamente la signora. Una tragedia si è verificata ieri sera a Sassuolo, in provincia di Modena, dove una donna di 89 anni è morta in seguito all’attacco di due cani di razza Amstaff. (Fidelity News)

«Amstaff cane pericoloso»: una errata reputazione. L'Amstaff è un cane pericoloso? (Wamiz.it)