“Fuocoammare” di Gianfranco Rosi candidato italiano all’Oscar

E’ in gara per il miglior film in lingua non inglese. L’opera di Gianfranco Rosi è stata individuata tra i 7 indicati dalla commissione dell’Anica composta da giornalisti, produttori, distributori, oltre a Paolo Sorrentino e Sandro Veronesi. “Fuocoammare“, il documentario su Lampedusa aveva…Continua a leggere... (La Prima Pagina)

Ne parlano anche altri giornali

ROMA - Sarà “Fuocoammare” a tentare per l'Italia la strada verso l'Oscar per il miglior film straniero; lo ha scelto una commissione di registi, produttori e critici, tra le 7 autocandidature presentate. (Il Gazzettino)

Mercoledì 28 settembre alle 21.00 arriverà anche a Torino, al CineTeatro Baretti (via Giuseppe Baretti 4 – Ingresso 5 €), il MANHATTAN SHORT Film Festival, l’unico festival di cinema globale che dal 23 settembre al 2 ottobre porterà in oltre 250 città dei sei continenti, i 10 migliori film brevi realizzati... (Prima Pagina News )

fuocoammare. Il documentario di Gianfranco Rosi “Fuocoammare” sulla vita della gente di ... (Giornale Siracusa)

Michela GrecoROMA - L'Italia ha espresso ieri il suo candidato per la corsa all'Oscar nella categoria Miglior Film non in Lingua Inglese scegliendo Fuocoammare, il film con cui Gianfranco Rosi ha trionfato al Festival di Berlino, già distribuito in ... (Leggo.it)

RispostaRep - Giusto candidare Fuocoammare agli Oscar come miglior film? (La Repubblica)

Inaugurata nella caserma dei carabinieri di Terni uno spazio dedicato all'ascolto delle donne vittime di violenza. (Umbria24)