"Covid: niente più regole" . Londra si rimette al buon senso

Euronews Italiano ESTERI

Niente più obblighi, ma l'imperativo del buon senso.

Niente più obblighi, insomma, ma dalla popolazione si attende buon senso: mascherine ancora da indossare in luoghi affollati, negozi o trasporti pubblici

"Tutti pronti e senza mascherina per ballare, cantare e abbracciarsi". Fra le restrizioni che decadranno, l'obbligo a indossare la mascherina e i limiti all'aggregazione nei luoghi pubblici.

(Euronews Italiano)

Su altre fonti

Mascherine e altri sistemi per migliorare la circolazione dell’aria sono essenziali per controllare la pandemia. Indubbiamente, esiste la necessità economica di riaprire, ma si comprende meno la ragione per eliminare le mascherine. (LondraNews)

Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città (Salernonotizie.it)

In una conferenza stampa, ha dichiarato che il 60% delle persone attualmente ricoverate nel Regno Unito per Covid è "completamente vaccinato" Le regole Nelle ultime 24 ore, secondo il Guardian, nel Regno Unito ci sono stati 39.950 nuovi casi di Covid e 19 vittime. (Sky Tg24 )

Boris Johnson ha annunciato che per andare nei nightclub e locali di musica dal vivo da settembre bisogna avere il COVID pass del NHS che mostra che si è vaccinati. Il governo ha ammesso che i nightclub sono “potenziali eventi di super diffusione e che ci saranno sicuramente focolai. (LondraNews)

Parlando di vaccinazioni l’Unione Europea ha superato gli Stati Uniti per numero di persone vaccinate con almeno una dose. Nei Paesi Ue il 55,7% della popolazione complessiva è vaccinato con almeno una dose contro la Covid-19 mentre negli Usa la quota è del 55,6%. (La Stampa)

Nel Regno Unito il 60% dei ricoverati in Gran Bretagna non è vaccinato. Lo ha riferito in una intervista alla Bbc Dominic Cummings, ex capo consulente del governo Gb sulla lotta al Covid. (Today.it)