Tumore al seno, grazie alla diagnosi precoce sopravvivono nove donne su dieci. Via al tour della prevenzione con visite gratuite

Tumore al seno, grazie alla diagnosi precoce sopravvivono nove donne su dieci. Via al tour della prevenzione con visite gratuite
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilgazzettino.it INTERNO

Ogni anno nell'Ulss 6 si ammalano di tumore al seno 1.087 donne delle quali 186 muoiono, ma il 91% è in vita dopo 5 anni perché la malattia è stata individuata in tempo per rispondere alle cure. E lo stesso vale per le neoplasie della cervice uterina e per il cancro del colon-retto, con il 63% di probabilità di sopravvivenza se diagnosticato precocemente. Significativo è poi il dato riguardante i tumori al polmone, calati perché è diminuita la dipendenza dalle sigarette. (ilgazzettino.it)

Su altri media

L' Associazione Provinciale LILT partecipa attivamente... Dal 15 al 23 marzo si effettuerà su tutto il territorio italiano la Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica " SNPO. (Virgilio)

Numeri che, seppur drammatici, dovrebbero spingere a una riflessione profonda, soprattutto considerando che, secondo gli esperti, circa la metà delle patologie oncologiche potrebbe essere prevenuta. Ogni giorno in Trentino, sette persone ricevono una diagnosi di tumore, e quattro di esse perdono la vita a causa di questa malattia. (la VOCE del TRENTINO)

La campagna di sensibilizzazione dedicata alla promozione di un corretto stile di vita e alla diffusione della cultura della prevenzione sarà attiva dal 15 al 23 marzo (RomaDailyNews)

La LILT presenta la Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica 2025 con Elisabetta Gregoraci testimonial

Il conferimento a Villa del Grado da parte del presidente della LILT etnea, Massimo Libra, e del presidente del comitato scientifico della stessa associazione, Sergio Castorina (nella foto). CATANIA – È stata presentata con l’ammissione di un socio onorario d’eccezione la XXIV edizione della settimana (15-23 Marzo) per la prevenzione oncologica organizzata dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT). (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Martedì 18 marzo: 14:30 – 17:30: consulenza nutrizionale Nel dettaglio, saranno disponibili visite dermatologiche, senologiche, urologiche, ecografie e consulenze nutrizionali secondo il seguente calendario: (AostaSera)

La testimonial del 2025 è Elisabetta Gregoraci. LA TESTIMONIAL (361 Magazine)