Virus, nell’Isola 246 contagi e un’altra vittima: crescono i ricoveri in area medica - L'Unione Sarda.it

L'Unione Sarda.it INTERNO

Le persone complessivamente contagiate da inizio pandemia nell’Isola sono 59.236, su 1.461.067 tamponi processati da febbraio 2020 ad oggi.

Ancora una volta gran parte dei casi si rileva tra Città Metropolitana di Cagliari, 132, e Sud Sardegna, 51.

Sono 246 i nuovi casi di positività rilevati nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale.

Un’altra persona ha perso la vita a causa del virus, portando a 1.496 il totale dei decessi. (L'Unione Sarda.it)

Su altri giornali

Ma ieri il territorio reggiano, da quanto emerge dai dati forniti dalle Ausl, ha un altro record negativo: il più alto tasso di nuovi casi positivi. Così come la percentuale dei positivi in Emilia-Romagna si attesta sul risibile 1,7% (324 nuovi casi) rispetto ai tamponi effettuati ieri (18. (Il Resto del Carlino)

Ma resta il fatto che è arrivato il primo focolaio proprio in una comunità così piccola. Gli otto positivi di Airole già accertati sono al proprio domicilio e per adesso non hanno bisogno di alcun ricovero ospedaliero, per fortuna (La Stampa)

Un soggetto che sviluppa il Covid in forma sintomatica, nonostante il vaccino, è infatti un soggetto che potenzialmente contagioso. I sintomi, e quindi la maggiore carica virale, potrebbero manifestarsi dopo qualche giorno, quindi un breve periodo di quarantena è sempre meglio rispettarlo (QuiFinanza)

È ricoverato nel reparto di malattie infettive di Sassari l'ex infermiere che ha contratto la variante Delta del Covid nonostante la doppia dose del vaccino effettuata prima di giungere in vacanza in Sardegna (Olbiapuntoit)

Oristano. Partono i controlli nelle strutture sanitarie. C’è anche un medico tra gli ultimi contagiati dal coronavirus in provincia di Oristano. In questo modo si cercherà di attuare una verifica sulla possibile diffusione del virus nei presidi. (Linkoristano.it)

I dati di oggi:. – i tamponi effettuati: 33.547, totale complessivo: 12.246.048. – i nuovi casi positivi: 513. – in terapia intensiva: 28 (=). – i ricoverati non in terapia intensiva: 135 (+3). – i decessi totale complessivo: 33.814 (+1). (MI-LORENTEGGIO.COM.)