Covid, le news. Da oggi in vigore i nuovi colori delle Regioni, Valle d'Aosta rossa. LIVE

Sky Tg24 SALUTE

L'attenzione di Cgil, Cisl e Uil è puntata in particolare sul blocco dei licenziamenti e sulla riforma degli ammortizzatori sociali.

Figliuolo annuncia che dopo gli over 65 la campagna vaccinale si aprirà "a tutte le classi d’età", in particolare a quelle "produttive" e agli studenti.

I sindacati attendo oggi la convocazione di Draghi per un tavolo sul Pnrr, da tenersi in settimana.

Da oggi Valle d'Aosta rossa e Sardegna arancione con Basilicata, Puglia, Calabria e Sicilia; le altre regioni restano gialle. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri media

Il bilancio aggiornato ad oggi in Italia è di:. 4.059.821 casi totali. . 121.738 morti. 3.524.194 guariti. I pazienti attualmente positivi al Covid-19 in Italia sono 413.889 così suddivisi:. 18.176 (-219 ) ricoverati in ospedale ( 4,39 % ). (MeteoWeb)

Fino a ieri pomeriggio al San Jacopo erano ricoverate in tutto 93 persone: 75 in isolamento in area covid e 18 in terapia intensiva. E anche nei dati riferiti alla giornata di ieri ci manteniamo, per entrambi, sotto quota cento. (La Nazione)

Lo dice il presidente della Figc Gabriele Gravina, a margine della vaccinazione effettuata allo Spallanzani di Roma agli atleti indicati dalla lista del ct della Nazionale Roberto Mancini in vista dell'Europeo. (Sky Sport)

Il totale dei nuovi casi è basso ma è alto il numero dei decessi: secondo l'ultimo bollettino diffuso dal Dipartimento Promozione della Salute della Regione Puglia sono stati effettuati 5.528 test per l'infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati 335 casi positivi: 54 in provincia di Bari, 39 in provincia di Brindisi, 47 nella provincia BAT, 81 in provincia di Foggia, 100 in provincia di Lecce, 11 in provincia di Taranto, 3 casi di residenti fuori regione. (LecceSette)

Sono stati fatti 2.446 tamponi, 506 test rapidi e 57 test a lettura ottica, e ne è risultato positivo il 6%. I 19 nuovi casi sono rappresentati dalla positività di appena il 6% dei test effettuati in Versilia: 265 tamponi molecolari e 44 test rapidi. (La Nazione)

Martedì 18 i 199 candidati ammessi affronteranno la prima prova scritta alla mattina e la seconda prova scritta al pomeriggio. I candidati dovranno presentarsi non solo muniti di documento e di scheda di identificazione, ma anche dell'esito negativo del tampone come da protocollo di sicurezza Covid e della scheda di pre triage (scaricabile dal sito internet del Comune). (Il Piccolo)