Lombardia in zona bianca, lunedì addio al coprifuoco e a quasi tutte le restrizioni

Corriere Milano INTERNO

Per entrare in zona bianca una Regione deve avere un’incidenza di contagi sotto i 50 casi ogni 100 mila abitanti per tre settimane consecutive.

Gli eventi sportivi al chiuso sono aperti al pubblico e sono consentiti i banchetti dopo le cerimonie civili e religiose

Dopo un anno e mezzo di pandemia, innumerevoli cambi cromatici a raccontare il livello di rischio raggiunto o superato, la Lombardia lascia la palette giallo-rossa: da lunedì si va in zona bianca. (Corriere Milano)

Se ne è parlato anche su altri media

Il limite potrà essere ignorato se si tratta di persone tutte conviventi tra loro (le famiglie ad esempio). - Anche in zona bianca non sarà possibile andare a ballare in discoteca. (VareseNoi.it)

Lo afferma il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, intervenendo alla conferenza stampa di presentazione del bando ‘La Lombardia è dei giovani 2021’ a Palazzo Lombardia. (TeleNicosia)

Se però dalla zona bianca si valicano i confini e ci si sposta in un regione o in un comune giallo, allora – come detto – valgono le regole del luogo di destinazione No, è possibile spostarsi verso altre località della stessa zona bianca senza limiti di orario e senza doversi giustificare. (lanotiziaweb.it)

Vaccino Covid: in Lombardia superata quota 7 milioni di somministrazioni

“Anche questa settimana i dati in Regione Lombardia sono da zona bianca. Da lunedì 14 giugno la Lombardia sarà in zona bianca. (laRegione)

Ancora vietate, invece, le feste private e quelle in discoteca, mentre restano gli obblighi "sanitari": anche in zona bianca bisognerà continuare a indossare la mascherina e a rispettare il distanziamento sociale. (MonzaToday)

In particolare – spiega la Regione – le prime dosi somministrate sono 4.855.000, le seconde 2.145.000. Su un totale di 9.013.000 di lombardi ‘vaccinabili’, il 53,9% ha già ricevuto la prima dose; sugli oltre 10 milioni di cittadini lombardi il 23,8% ha già completato il ciclo vaccinale (gardapost)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr