L'annuncio di Crisanti: "Il Veneto già a contagio zero"

la Nuova di Venezia INTERNO

Azienda Zero della Regione pubblica ogni giorno due tabelle sull'andamento dei contagi da Coronavirus e delle terapie ai malati di Covid-19 nel Veneto, alle 7 e alle 17.

Il Veneto ha raggiunto oggi lo zero contagi, in netto anticipo rispetto alle previsioni.

Questo perché il presidente della Regione Veneto, durante il punto stampa dell'ora di pranzo comunica i dati più aggiornati, quelli delle sette del mattino raffrontati con le 7 del giorno precedente. (la Nuova di Venezia)

Ne parlano anche altri giornali

L'azienda ospedaliera di Padova vede attualmente ricoverati 8 pazienti ancora positivi, uno solo dei quali si trova in terapia intensiva. Negli ospedali di Schiavonia e Camposampiero si trovano invece rispettivamente 17 ricoverati di cui 1 in terapia intensiva (271 dimessi e 104 morti) e tre ricoverati in area non critica. (PadovaOggi)

Il virologo Andrea Crisanti, intervistato da Repubblica, ha affermato: «I giovani non hanno capito la gravità della situazione, e le piazze piene all’ora dell’aperitivo sono una manifestazione di irresponsabile euforia. (VoceControCorrente.it)

Il messaggio finale, in fondo, non cambia: il Coronavirus Veneto va verso i zero contagi. +++ DAL REDDITO DI EMERGENZA ALLA BABY SITTER, TUTTI I BONUS PER LE FAMIGLIE +++. Zero contagi Veneto, il dato reale. (Venetoeconomia)

E’ stato il professor Andrea Crisanti ad annunciare la bella notizia, sottolineando che “questo è il risultato di un lavoro che ha visto in prima linea la Regione, l’Università di Padova e l’Azienda Ospedale di Padova”. (Cagliaripad)

I casi attualmente positivi sono 3.023. Un solo decesso in più rispetto a ieri sera: è il dato che emerge dal bollettino diffuso dalla Regione Veneto sul Coronavirus. (Nordest24.it)

Un risultato che secondo il professore è stato raggiunto in anticipo sulle previsioni e che dimostra ancora una volta l’efficacia del modello Veneto nella lotta alla pandemia. Coronavirus, zero contagi in Veneto. (Notizie.it )