22/02/2021 | Sport in lutto: causa Covid ci lascia Enrico Obletter

Rete8 SPORT

Da trent’anni in Nazionale con diversi incarichi, raggiungendo un quinto posto alle Olimpiadi di Sydney 2000.

Poi continua a giocare e a vincere campionati tra B e C, prima di diventare il tecnico di softball più titolato in Italia.

della nazionale di softball e stava preparando la selezione azzurra alle prossime Olimpiadi di Tokio.

della nazionale femminile di softball era campione d’Europa in carica e stava preparando la selezione azzurra alle prossime Olimpiadi di Tokio

Sport in lutto: causa Covid ci lascia il teatino Enrico Obletter, era il c. (Rete8)

Ne parlano anche altre fonti

Abbiamo condiviso esperienze importanti per tutti gli anni ’90, vissuto tante serate a discutere di tecnica, a volte anche con filosofie differenti, e poi i ritrovi con gli amici di sempre Beppe e Federico. (LegnanoNews)

E’ morto a 62 anni il ct della Nazionale di Softball Enrico Obletter. Aveva 62 anni. (Vesuvius.it)

A seguito delle molte richieste giunte, il Presidente FIBS Andrea Marcon, su incarico della famiglia, informa coloro che si sono, con affetto e cordoglio, messi in contatto nelle ultime ore, che il momento per riunirsi e ricordare Enrico Obletter si svolgerà quando non ci saranno più limitazioni legate alla pandemia. (Federazione Italiana Baseball)

Sul sito della federazione italiana softball è riportata una lettera del presidente Andrea Marcon, che è rimasto in continuo contatto per gli aggiornamenti nelle ultime, drammatiche giornate e ha voluto dedicare a Enrico Obletter alcune parole di commiato: Da tecnico di softball ha il Parma in serie A e si è occupato della pedana di lancio azzurra per le Olimpiadi di Sydney del 2000. (varesenews.it)

(foto: Enrico Obletter alla guida dell’Italia del softball). 22022021 Il mio primo pensiero a Giovanna ed ai tutti i suoi cari. (ilSaronno)

Il mondo del softball azzurro ha perso il suo “gigante”. Fu allora che fece vivere una favola al Chieti, con la storica promozione in A2. (Il Messaggero)