Tokyo 2020, la coppia gay olandese punta all'oro olimpico - Gay.it

Gay.it SPORT

I veterani a Tokyo 2020 mirano al gradino più alto del podio. Per Edward e Hans, queste non saranno le prime Olimpiadi.

2 minuti di lettura. Edward Gal e Hans Peter Minderhoud sono coppia nel lavoro e nella vita.

Inseparabili ormai da decenni, Edward e Hans rappresenteranno i Paesi Bassi nelle prossime Olimpiadi di Tokyo 2020, previste per il 23 luglio, nello sport equestre del dressage.

Si tratta di una forma di equitazione nata nel XVII secolo, che prevede una serie di movimenti ed esercizi da eseguire su cavallo e in coppia. (Gay.it)

La notizia riportata su altre testate

Se quindi dovesse prendere parte a una gara prima di quella data, la sua partecipazione ai Giochi sarebbe compromessa. Prima di lui erano risultati positivi in Giappone altri quattro atleti: due dell'Uganda, uno serbo e uno israeliano (leggo.it)

Tokyo 2020: il programma. Alle Olimpiadi di Tokyo 2020 verranno disputate 339 gare, 31 in più rispetto alle 308 delle Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016. Dal 23 luglio, data della cerimonia di apertura, all’8 agosto, data della cerimonia di chiusura, gli occhi del mondo saranno puntati su Tokyo. (Today.it)

Tutte le date. Il medagliere. Nell'ordine: Paese (sigla) oro, argento, bronzo e totale. 1) Stati Uniti (USA) 1023 795 706 2524. 2) Unione Sovietica (URSS) 395 319 296 1010. 3) Regno Unito (GBR) 264 295 288 847. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L'inclusione delle altre discipline vuole sicuramente rappresentare l'apertura della manifestazione alle novità e consolidare il rapporto con i giovani. Tra le novità di Tokyo 2020, sono 6 le discipline ad attrarre maggiormente i riflettori, precisamente: arrampicata, karate, surf, skateboard e baseball/softball (rispettivamente per uomini/donne). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

E' stato il primo caso nel Villaggio che è stato segnalato durante i test", ha detto Masa Takaya, il portavoce del comitato organizzativo delle Olimpiadi. Se dovessimo ritrovarci con un focolaio, ci assicureremo di avere un piano in atto per rispondere" (Rai News)

Si tratterà infatti della prima edizione dei Giochi Olimpici senza pubblico. Perché le Olimpiadi di Tokyo saranno senza pubblico. Si tratterà infatti della prima edizione dei Giochi Olimpici senza pubblico: per la prima volta nella storia gli atleti si sfideranno in un silenzio quasi spettrale, senza tifosi, senza cori di incoraggiamento e senza bandiere colorate a sventolare sugli spalti. (Today.it)