Fegato e rene al Lido di Latina, indagini della Procura – Luna Notizie – Notizie di Latina

Lunanotizie INTERNO

Ieri una donna di 37 anni ha allertato la Capitaneria di Porto dopo aver notato quello che sembrava un fegato.

I militari l’hanno recuperato e la Procura ha aperto un’indagine.

Stessa procedura dunque, ora sarà l’esame del medico legale a dover chiarire se si tratti di organi umani o animali

Questa mattina una nuova segnalazione sempre alla Capitaneria di Porto per il ritrovamento di un altro organo, probabilmente un rene. (Lunanotizie)

Se ne è parlato anche su altri media

Le guardie costiere, agli ordini del comandante Samuele Sasso, ora dovranno controllare la zona, per verificare se in acqua ci sono altri macabri resti e cercare di individuarne la provenienza Il primo intervento della Guardia costiera di Rio Martino è avvenuto nella giornata di ieri in un lido della zona, quando un bagnante ha segnalato il ritrovamento di un fegato che galleggiava in acqua. (La Stampa)

Nel gennaio del 2021, con l'arrivo delle mareggiate invernali, arrivò a riva uno scheletro umano in uno stato avanzato di decomposizione Ma non è finita qui, il giorno dopo, ovvero oggi 22 giugno, è stato ritrovato anche un rene. (Liberoquotidiano.it)

Il precedente: il ritrovamento di un cadavere umano sulla spiaggia di Foce Verde. Un episodio simile era avvenuto, sempre a Foce Verde, a gennaio del 2021 Anche quest'organo, che sembra umano, è stato affidato alle forze dell'ordine e verrà analizzato nelle prossime ore. (Fanpage.it)

Il mare era agitato, la spiaggia piena, bambini, ragazzi e animatrici di una colonia estiva stavano facendo una bella passeggiata lungo la riva prima di concedersi il parkour. Il primo ritrovamento nell'acqua durante il bagno, quando a pochi metri dalla riva c'era un fegato, e poi un rene sugli scogli. (latinaoggi.eu)

Stamane unità cinofile dell’associazione di volontariato “Scuola Italiana Cani Salvataggio“ (SICS) di Palermo hanno svolto un’esercitazione di salvataggio a mare a bordo della motovedetta CP 770 della Capitaneria di Porto di Trapani. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

Si tratterebbe di due organi umani recuperati dalla Guardia Costiera intervenuta dopo il macabro ritrovamento. Leggi anche > Bochicchio, il test del Dna conferma: è lui l'uomo morto nell'incidente in moto. (ilgazzettino.it)