No green pass, sospesa dal servizio la vicequestore Nunzia Schilirò

No green pass, sospesa dal servizio la vicequestore Nunzia Schilirò
Il Primato Nazionale INTERNO

Roma, 11 ott – Nunzia Alessandra Schilirò, vicequestore di Roma, è stata sospesa in via cautelativa dal servizio e dalle funzioni.

La misura applicata nei confronti della vicequestore prevede anche la sospensione dello stipendio mentre continuerà a percepire l’assegno alimentare

Vicequestore Schilrò, sospesa per i commenti sul green pass. Il provvedimento, secondo quanto riferisce Adnkronos, le è stato notificato oggi. (Il Primato Nazionale)

Ne parlano anche altre fonti

Non sappiamo cosa abbia combinato il manifestante fermato e malmenato di Forza nuova, che ha scatenato la violenza a Roma L'assurdo è che si tratta di un poliziotto, ma non infiltrato per servizio secondo un comunicato non chiarissimo della questura di Roma. (ilGiornale.it)

Scrive la Schilirò sempre sulla sua pagina Facebook “Come cittadina e come sindacalista, chiedo l’immediata punizione dei poliziotti che hanno picchiato i manifestanti senza alcuna provocazione“. (Oltre.tv)

Nel frattempo la poliziotta sui social ha chiesto di punire i poliziotti che hanno picchiato i manifestanti a Roma: «Punire gli agenti che hanno picchiato i manifestanti». Alessandra Schilirò, la vicequestore no Green Pass, sospesa dal servizio: il provvedimento cautelare, notificato oggi, è stato emesso dal Dipartimento di Pubblica Sicurezza - Schillirò è una funzionaria in servizio alla Criminalpol - poiché la vicequestore, dopo la partecipazione alla manifestazione di San Giovanni, ha continuato a criticare pubblicamente la scelta del governo sul Green pass. (ilgazzettino.it)

Vicequestore Schilirò da domani sospesa da servizio

2' di lettura. È stata sospesa la vicequestore Alessandra Schilirò, la poliziotta che aveva parlato dal palco della manifestazione dei no green pass a San Giovanni a Roma. «Punire i poliziotti che picchiano i manifestanti». (Il Sole 24 ORE)

All'inizio, per buona fede, sono stata ingannata, ma poi ho visto alcuni filmati dove si evince un riprovevole comportamento di alcuni poliziotti! La Schilirò era finito nel mirino delle critiche dopo il suo intervento nelle settimane scorse a Roma durante il quale prese posizione in modo netto contro il Green Pass. (La Pressa)

Dopo gli scontri e le violenze che hanno caratterizzato la manifestazione di sabato a Roma, con l'assalto alla sede della Cgil, Schilirò si era espressa sui social chiedendo - da sindacalista -l'immediata punizione dei poliziotti che avrebbero usato violenza sui manifestanti, definendo la violenza "inammissibile da qualsiasi parte provenga” Le motivazioni – ha spiegato - saranno rese fra qualche giorno. (Telefriuli)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr