Moderna riconosciuto come il miglior vaccino Covid-19 al Congresso mondiale

Sputnik Italia ECONOMIA

Il farmaco prodotto dall'azienda americana Moderna e del National Institute of Health statunitense è stato riconosciuto come il miglior vaccino per Covid-19 al Congresso mondiale sui vaccini di Washington 2021 questo mercoledì. Il farmaco Moderna, autorizzato per l'uso di emergenza negli Stati Uniti e in diversi altri paesi, ha superato le classifiche dei vaccini di AstraZeneca, Bharat Biotech, Janssen, Medicago, Novavax, Pfizer/BioNtech, Sputnik V e i farmaci per animali Zoetis. (Sputnik Italia)

Su altre fonti

Mentre nella giornata di domani 1.600 dosi di vaccino Moderna raggiungeranno l’ospedale San Paolo di Savona, la nota azienda statunitense che opera nel campo delle biotecnologie, dopo aver consultato i primi risultati di uno studio clinico in corso, afferma che tale vaccino ha generato una promettente risposta immunitaria contro le varianti brasiliana e sudafricana con una dose di richiamo. (IVG.it)

7 Maggio 2021. di Federico Fabrizi. (Lettura 3 minuti). . . . PERUGIA - Uno stock di 200mila dosi di vaccino anti-Covid atteso entro il 3 giugno. Il 20 maggio, infine, saranno in Umbria 4.100 dosi AstraZeneca (ilmessaggero.it)

Riccardi informa poi che, a seguito del parere del Comitato tecnico scientifico per l'emergenza coronavirus, l'intervallo tra la prima e la seconda dose dei vaccini mRna sarà esteso a 42 giorni rispetto agli attuali 21 (per Pfizer-BioNtech) e 28 giorni (Moderna). (UdineToday)

- Coronavirus, le ultime news in Italia e nel mondo. "Siamo incoraggiati da questi nuovi dati, che rafforzano la nostra fiducia nel fatto che la nostra strategia di richiamo possa essere protettiva contro queste nuove varianti individuate (TIMgate)

Come si legge nel parere allegato a una circolare del ministero della Salute, per il Cts è raccomandabile un prolungamento nella somministrazione della seconda dose nella sesta settimana dalla prima dose Si apriranno lunedì 10 maggio le agende per le prenotazioni delle vaccinazioni anti Covid-19 per i cittadini nella fascia d'età 50-59. (Telefriuli)

scoperto il RICHIAMO che FUNZIONA anche con le VARIANTI del COVID. I Dettagli. Scoperto il RICHIAMO che FUNZIONA anche con le VARIANTI del COVIDL'azienda Moderna, che produce un vaccino contro il coronavirus ha messo "in cantiere" una dose di richiamo del siero anti-COVID che promette una risposta immunitaria anche contro le varianti più pericolose del Sars-Cov2, la brasiliana e la sudafricana. (iLMeteo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr