Afghanistan, Milano pronta ad accogliere altri 200 profughi

Afghanistan, Milano pronta ad accogliere altri 200 profughi
Altri dettagli:
Milano Top News ECONOMIA

Gia’ 160 profughi dall’Afghanistan assistiti. Quanto ai profughi afghani sono circa 160 i cittadini attualmente presenti sul territorio metropolitano.

Lamberto Bertole’. Bertole’: “Milano citta’ aperta e attrattiva”. “Milano – commenta l’assessore al Welfare e Salute Lamberto Bertolè – ha una grande tradizione di solidarietà

Sarà più’ facile far fronte all’esigenza di integrazione dei profughi afghani arrivati nel nostro Paese dopo il ritorno al potere dei talebani. (Milano Top News)

Su altri giornali

Ancora McCurry: "Dopo qualche minuto si alzò e si allontanò, ma per un istante tutto era stato perfetto La storia della foto. Sharbat Gula aveva 12 anni quando McCurry la fotografò nel campo profughi di Peshawar, nel dicembre 1984, a scuola. (Quotidiano.net)

Arrivata in Italia Sharbat Gula, bimba simbolo dei conflitti afghani

E’ arrivata a Roma la cittadina afghana Sharbat Gula, la bimba della foto di Steve Mc Curry (scattata nel 1985) sulla copertina del National Geographic Magazine, che acquisì notorietà planetaria, sino a simboleggiare le vicissitudini e i conflitti della fase storica che l' Afghanistan e il suo popolo stavano attraversando. (Sky Tg24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr