William, Harry e la triste fine di una fratellanza: «Siamo entità separate

Peccato che il legame forte e sincero del due fratelli sembrava una delle poche cose buone rimaste dentro casa Windsor.

Certo, prima del matrimonio con Meghan, Harry sembrava sinceramente affezionato alla cognata e con lei e William condivideva molte attività.

Oltretutto, arrivate il giorno prima del vertice di crisi che si tiene oggi, lunedì 13 a Sandringham convocato dalla regina.

Cresciuta e cementata sul dolore condiviso per la perdita tragica della madre, Diana, morta nel 1997 quando William e Harry avevano, rispettivamente, 15 e 12 anni. (Io Donna)

Ne parlano anche altri giornali

Frasi che sarebbero comprensibili, se si considera l'anomalia rappresentata da questa scelta clamorosa del principe Harry. In tutto il mondo, ma soprattutto in Gran Bretagna, tiene banco da giorni la scelta di Harry e Meghan di rinunciare ai privilegi reali per diventare indipendenti dalla corona inglese. (Gossip Fanpage)

Nel frattempo, però, a subire il peso di questa decisione è stato il Principe William, ecco cosa sta succedendo. L’addio del Principe Harry. In questi mesi sono state diverse le notizie che hanno raccontato del rapporto contrastante tra il Principe Harry e la famiglia reale. (ControCopertina)

Ora staremo a vedere se la regina Elisabetta si lascerà intimidire dalle macchinazioni della Markle o le terrà testa. Insomma, a Meghan piace proprio vincere facile: non paga di aver piegato il principe Harry ai propri voleri, adesso agita sotto il naso della famiglia reale il grimaldello della lettera scarlatta più temuta da qualsiasi personaggio pubblico in questi ultimi anni. (Il Primato Nazionale)

E il mondo si scaglia contro Meghan Markle. In mezzo a tanti gossip c’è il dato reale del marchio Sussex Royal depositato lo scorso maggio. (Amica)

Ma – ha aggiunto – «rispettiamo e comprendiamo il desiderio» di Harry e Meghan «di vivere una vita più indipendente, pur rimanendo una parte preziosa della mia famiglia». La regina non ha nascosto però, nella nota, il suo rammarico, forse anche dolore, per la scelta dei duchi: avrebbe preferito che continuassero «a lavorare a pieno titolo come membri della famiglia reale». (La Stampa)

«Ho coperto le spalle a mio fratello per tutta la nostra vita - avrebbe detto Il Principe - ma adesso non posso più farlo; siamo due entità separate. Per esempio non è per nulla chiaro quali doveri reali il principe e Meghan siano intenzionati ad assolvere. (ilGiornale.it)