J.K. Rowling contro Valentina Petrillo: “È un’imbrogliona come Lance Armstrong”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo le polemiche innescate durante le Olimpiadi, rivolte alla pugile algerina Imane Khelif, anche in occasione delle Paralimpiadi la scrittrice J.K. Rowling ha ribadito la sua contrarietà alla partecipazione di atlete transgender (Khelif non lo è), scagliandosi contro l'italiana Valentina Petrillo, liquidata come un'imbrogliona, una truffatrice al pari di Lance Armstrong, il ciclista statunitense squalificato a vita per doping (la Repubblica)
La notizia riportata su altri giornali
Tra cui quella della scrittrice inglese JK Rowling, la "mamma" di Harry Potter che l'aveva definita una "orgogliosa imbrogliona". (Fanpage.it)
Imane Khelif, nuovo attacco da J. Rowling ha ribadito la sua contrarietà alla partecipazione di atlete transgender, scagliandosi contro l'italiana Valentina Petrillo, liquidata come un'imbrogliona, una truffatrice al pari di Lance Armstrong, il ciclista statunitense squalificato a vita per doping (ilgazzettino.it)
Si chiude con un nono posto di Valentina Petrillo la penultima giornata dell’atletica italiana ai Giochi Paralimpici di Parigi 2024. (FISPES)
Valentina Petrillo, sprinter ipovedente, ha chiuso la sua avventura paralimpica non riuscendo a qualificarsi per la finale dei 200 metri, come era successo nei 400. Lo ha fatto volando sulle polemiche. (Corriere della Sera)
ROMA. Prima i fatti, con la qualificazione ai 200 metri alle Paralimpiadi di Parigi e poi le parole per rimandare al mittente ancora una volta le polemiche sulla sua partecipazione ai Giochi paralimpici in Francia. (l'Adige)
È la prima transessuale a gareggiare alle Paralimpiadi. (Corriere della Sera)