Morto Graziano Mesina, ex primula rossa del banditismo sardo: era stato appena scarcerato per motivi di salute

Morto Graziano Mesina, ex primula rossa del banditismo sardo: era stato appena scarcerato per motivi di salute
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

È morto Graziano Mesina, l’ex bandito sardo noto come la “primula rossa” del banditismo. Mesina è deceduto a 82 anni, nella notte tra l’11 e il 12 aprile 2025, poche ore dopo essere stato scarcerato per motivi di salute, in seguito a un provvedimento del tribunale di sorveglianza, che aveva accolto le istanze presentate dai suoi legali. Il decesso è avvenuto nel reparto di Polizia penitenziaria San Paolo di Milano (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Mesina si trovava nel reparto di Pp San Paolo di Milano dove era stato trasferito dal carcere di Opera nel quale era detenuto da due anni. È morto all'età di 83 anni Graziano Mesina. (il Giornale)

Roma «Il desidero di Graziano Mesina era di tornare in Sardegna e non morire in carcere». Nonostante la malattia era sempre ottimista e positivo. (La Nuova Sardegna)

Graziano Mesina detto "Gratzianeddu": il bandito sardo tra evasioni, sequestri di persona e traffico di droga

Il Tribunale di Sorveglianza meneghino aveva infatti accolto l'istanza di differimento pena per motivi di salute presentata dai suoi avvocati Beatrice Goddi e Maria Luisa Vernier per una grave patologia da cui era affetto. (Tgcom24)