Ancora maltempo in arrivo, scatta l’allerta meteo in Veneto. Prime nevicate e freddo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Nordest24.it INTERNO

Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile del Veneto ha emesso un importante avviso di criticità idrogeologica e idraulica valido a partire dalle ore 18.00 di oggi fino alle ore 18.00 di domani, 12 settembre. Questo avviso prevede anche indicazioni valide fino a venerdì 13 settembre, e segnala vari livelli di allerta in base alle condizioni meteorologiche attese. Stato di attenzione per criticità idrogeologica Nel dettaglio, è stato dichiarato lo stato di attenzione per criticità idrogeologica su tutta la regione, con particolare riferimento ai temporali. (Nordest24.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Oggi alle 14 scatta l’allerta arancione per il rischio di alluvioni. – Nuova ondata di maltempo in Veneto, la situazione potrebbe aggravarsi nel pomeriggio di oggi, domenica 8 settembre. (il Resto del Carlino)

Il bollettino regionale emesso emesso alle 14 di oggi domenica 8 settembre prevede infatti per il bacino idrografico del Bacchiglione l’allerta gialla per criticità idraulica e l’allerta arancione per criticità idrogeologica e per criticità idrogeologica per temporali (livello massimo), a causa di precipitazioni estese, più intense tra il tardo pomeriggio di oggi domenica 8 settembre e le prime ore di domani lunedì 9 settembre. (Comune di Vicenza)

MeteoWeb (MeteoWeb)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Il Centro funzionale decentrato della Protezione civile del Veneto ha emesso un nuovo avviso di criticità idrogeologica e idraulica, valido dalle ore 18 di oggi alle 18 di domani, giovedì 12 settembre, con indicazioni valide fino a venerdì 13 settembre, nel quale si dichiara lo stato di attenzione per criticità idrogeologica per temporali in tutta la regione, lo stato di attenzione per criticità idrogeologica in tutti i bacini eccetto quelli montani (Alto Piave e Adige-Garda e Monti Lessini), la fase operativa di attenzione per vento forte su zona costiera e pianura limitrofa, Alto Veneziano, pianura sud orientale, zone montane/pedemontane, da riconfigurare in fase operativa di preallarme o allarme a seconda dell’intensità del vento. (L'Amico del Popolo)

Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Monselice Segui 3BMeteo su TikTok (3bmeteo)