Lo scambiano per Matteo Messina Denaro, turista inglese arrestato mentre cenava in un ristorante

Lo scambiano per Matteo Messina Denaro, turista inglese arrestato mentre cenava in un ristorante
Tuscia Web INTERNO

L’identità del turista inglese è stata poi provata attraverso il test del Dna.

Un turista inglese è stato infatti arrestato mentre stava cenando a un ristorante dell’Aia, in Olanda, perché confuso con il boss Matteo Messina Denaro, il latitante più ricercato d’Italia.

Secondo quanto riporta il Post, alcuni anni prima il turista inglese aveva conosciuto un avvocato olandese e lo ha fatto convocare come proprio legale. (Tuscia Web)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il blitz dei pm di Trento in Olanda nato da un'inchiesta sul riciclaggio internazionale di Salvo Palazzolo. E' finita in farsa l'operazione in Olanda sollecitata dall'Italia. Messina Denaro, sulle orme del fantasma. (La Repubblica)

Come riporta anche SkyTg24, inoltre, il procuratore Raimondi, non ha risposto alle domande dei giornalisti sulla vicenda, ma ha precisato che l'ordine di cattura europeo non è partito dai suoi uffici. Chi è Matteo Messina Denaro (TrentoToday)

Matteo Messina Denaro, 59 anni, è ricercato dal 1993. Quando mi hanno avvertito — spiega — che era stato arrestato perché scambiato per il boss della mafia Matteo Messina Denaro, ho creduto che si trattasse di uno scherzo. (Corriere della Sera)

“Prendiamo Matteo Messina Denaro!”, blitz da film in un ristorante: ma era un turista inglese

La richiesta di arresto era partita dalla procura Trento e dal procuratore Sandro Raimondi. 15 Settembre 2021 15:46. Incredibile scambio di persona: arrestato turista inglese scambiato per il noto boss trapanese Matteo Messina Denaro (StrettoWeb)

Mark L., di Liverpool, residente in Spagna, si trovava in Olanda per assistere assieme al figlio al Gran Premio di Formula 1 di Zandvoort Si tratta dell’esecuzione di un mandato di cattura europeo promosso dall’Italia ed eseguito dalle autorità olandesi. (FormulaPassion.it)

Mi hanno detto che un erto Matteo Messina Denaro mi voleva come suo avvocato La soffiata direttamente dall’Italia: Matteo Messina Denaro, “u’siccu”, la “primula rossa” della Mafia siciliana, il più ricercato dei latitanti italiani, sarà in un ristorante con altre due persone, mercoledì 8 settembre. (Il Riformista)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr