Comunali in Sicilia, affluenza al 56,66%

lasiciliaweb | Notizie di Sicilia INTERNO

Aiello, 75 anni è stato già sindaco di Vittoria per ben sei volte e deputato regionale in tre legislature.

Subito dopo, ma è un testa a testa con Di ventura, il candidato sindaco di Fratelli d’Italia Cesare Sciabarrà.

Poi Rino Lattuca con 1.032 voti sostenuto dalle liste Fratelli d’Italia, Lattuca sindaco, SiAMo Vigata e Udc.

Il voto espresso per una lista si estende al candidato sindaco a essa collegato e non viceversa

Stesso scenario a Giarre, dove è in testa Leo Cantarella, candidato civico sostenuto da lombardiani, sammartiniani, meloniani. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

La notizia riportata su altri giornali

Urne chiuse nei 42 Comuni siciliani chiamati al voto per eleggere i sindaci e rinnovare i Consigli comunali. Provincia di Siracusa: Ferla, Lentini, Noto, Pachino (sciolto per mafia), Rosolini, Sortino (La Repubblica)

In città non ci saranno più rancori», sono queste le prime parole che Vitale ha rilasciato a MeridioNews. La lista civica a sostegno di Vitale, Bella Storia, era composta anche da alcuni fuoriusciti della Lega e del Partito democratico (MeridioNews - Edizione Catania)

Alle 14, ora della chiusura delle urne, nei 42 Comuni chiamati al rinnovo del sindaco e del consiglio Comunale in Sicilia si è recato solo il 56,66 per cento degli aventi diritto. Ancora una volta a vincere è il partito del non voto. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Distanziati gli altri candidati: Antonino Plano e Beniamino Gaglio. Con tre quarti delle schede già scrutinate è ormai in cassaforte la vittoria di Giuseppe Terranova nella tornata elettorale a Montelepre (PalermoToday)

In provincia di Messina sono 15 i comuni al voto. Angelo di Brolo 47,77%; Terme Vigliatore 52,73%; Torregrotta 48,71%. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Subito dopo, ma è un testa a testa con Di ventura, il candidato sindaco di Fratelli d’Italia Cesare Sciabarrà Elezioni Comunali in Sicilia, i risultati delle urne. (INFORMA SICILIA)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr