E ora Salvini farà la vittima

L'HuffPost INTERNO

Anche allora i sacri confini della patria (estesi a quanto pare fino all’Africa dell’antico Impero) chiedevano il sacrificio del diritto, della giustizia, dei valori.

In quell’aula non andrò a difendermi ma a rivendicare quello che, non da solo, ma collegialmente abbiamo fatto”.

I realisti, di tutti i colori politici, sono già pronti a dar manforte a Salvini.

E il rito è fatto di due attori: da un lato, la giustizia procedurale e formale, dall’altro la giustizia politica in carne o ossa. (L'HuffPost)

Su altri media

Published on Feb 12, 2020. Via libera definitivo del Senato al processo per Matteo Salvini sul caso Gregoretti. .Video di Camilla Romana Bruno e Cristina Pantaleoni (La Repubblica)

'Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui'". "Pronto per intervenire in Senato, a testa alta e con la coscienza pulita di chi ha difeso la sua terra e la sua gente. (L'Unione Sarda.it)

Caso Gregoretti, Salvini: “La sinistra cerca di eliminarmi per via giudiziaria, ma io non scappo”. Giulia Bongiorno si rivolge a Salvini: “Prenda un altro avvocato, piu’ autorevole di me. In nome della separazione dei poteri- conclude Bongiorno rivolta ai senatori- non celebratene il requiem ma siate liberi coraggiosi e forti”. (Dire)

ROMA – Un dibattito ricco di tensioni e citazioni al Senato sul caso Gregoretti. Il dibattito al Senato sul caso Gregoretti è stato ricco di citazioni e di tensioni. (News Mondo)

L'ex ministro dell'Interno Matteo Salvini può essere processato. «Lo dico da una sede europea: condivido la piena fiducia nella magistratura espressa da Matteo Salvini, che saprà dimostrare la correttezza del proprio comportamento. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Poi: "Non sono ancora sotto processo, il voto di ieri al Senato rimanda a Catania il fascicolo su cui indagare". Serve crescere tutti, non solo Meloni, anche Berlusconi e Toti, altrimenti non si arriva al 50 per cento", dice poi Salvini. (Rai News)