Tim, adesso è finita davvero: arriva l’addio definitivo per i suoi clienti

Tim, adesso è finita davvero: arriva l’addio definitivo per i suoi clienti
Inews24 SCIENZA E TECNOLOGIA

Sono tantissime le novità di Tim per questo 2022, con il provider pronto a sviluppare sempre di più la sua tecnologia 5G durante quest anno.

Adesso è finita davvero per i clienti dela Tim.

Inoltre sempre lo stesso operatore si impegnerà a dire addio definitivamente all’ormai obsoleta tecnologia 3G.

Andiamo quindi a vedere la batosta in arrivo per tutti gli abbonati all’operatore italiano.

Mentre invece non è prevista alcuna sostituzione per tutti quei clienti che invece avranno già delle schede con capacità uguale o superiore ai 128k

(Inews24)

Ne parlano anche altri giornali

L’operatore infatti costringerà gli utenti a cambiare: svolta epocale per il provider. Infatti il provider ha inviato una comunicazione a tutti gli utenti che posseggono una SIM con capacità minore di 128k (Vesuvius.it)

Spegnimento 3G TIM: come e cosa comporta. Questo il messaggio che stanno ricevendo gli utenti, messi così a conoscenza del processo di cambiamento che prenderà il via in primavera. Ulteriori informazioni in merito a tempistiche e modalità di spegnimento della rete 3G sono consultabili sul sito ufficiale dell'operatore (Punto Informatico)

Al contrario, per tutti gli altri dispositivi connessi alla rete mobile di TIM che supportano la voce su rete 4G e 5G, la continuità di servizio sarà garantita senza alcun cambiamento. Per fruire al meglio della qualità della rete TIM, ti suggeriamo di valutare la sostituzione del vecchio smartphone” (Computer Magazine)

TIM dice addio al 3G: ecco i tempi e come avverrà il tutto

Spegnendo la rete 3G, gli smartphone che non supportano il 4G dovranno «tornare indietro». Per fruire al meglio della qualità della rete Tim, ti suggeriamo di valutare la sostituzione del vecchio smartphone». (Corriere della Sera)

I provider di telecomunicazioni italiani si accingono a spegnere la rete mobile 3G: si tratta di un processo che sta avvenendo in molti Paesi e che è determinato dall'esigenza di lasciare spazio al dispiegamento della nuova rete 5G. (IlSoftware.it)

Inizia lo Switch Off della rete 3G, TIM all’attacco con questi smartphone. Le date tuttavia ora diventano più consolidate. Sarà il mese di aprile il riferimento per la linea di starter che porterà al progressivo switch off. (Android Italy)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr