Netflix: dal prossimo anno la piattaforma streaming offrirà anche videogiochi

Netflix: dal prossimo anno la piattaforma streaming offrirà anche videogiochi
FocusTECH SCIENZA E TECNOLOGIA

Secondo un rapporto la società ha assunto un ex dirigente di EA e Facebook per dirigere questa nuova esperienza.

La società non creerà una piattaforma separata per i suoi prossimi videogiochi e li renderà invece disponibili insieme ai suoi spettacoli e film nella propria categoria

Sembra che il gigante dello streaming Netflix stia guardando alla scena dei videogiochi.

Potremmo vedere questa nuova categoria sulla piattaforma in streaming già dal prossimo anno. (FocusTECH)

Ne parlano anche altri giornali

Questi indizi parrebbero portare ad una possibile collaborazione tra Netflix e PlayStation per il lancio della piattaforma videoludica di streaming Cc @HedgeyeComm $NFLX pic. (Spaziogames.it)

In una intervista rilasciata a Gamespot Netflix sembra confermare la sua volontà di espandersi nel mercato Videoludico con un proprio servizio di Gioco in streaming, seguendo così le orme tracciata da Google con Stadia prima e da Xbox con xCloud Successivamente. (Nerdgate)

Non è la prima volta che si parla di Netflix e videogiochi. https://t.co/hvs7n1pzVB — Mark Gurman (@markgurman) July 14, 2021. L’idea è di offrire videogiochi insieme ai vari prodotti video presenti nell’offerta classica di Netflix a partire già dal 2022 (Metropolitan Magazine )

Netflix, sempre più concreta la possibilità di entrare nel mondo dei videogiochi nel 2022

Nella giornata di ieri, un report di Bloomberg ha inserito nella lista dei “tentativi” anche Netflix, che sembra voler rilasciare la propria piattaforma di streaming di videogiochi nel corso del prossimo anno. (tuttoteK)

Ciò che è certo, è che Google Stadia è l’esempio palese che non basta investire milioni per avere successo in un mercato difficile ed elitario come quello dei videogiochi Da un rapporto di Bloomberg, pare infatti che Netflix sarebbe in procinto di lanciare la propria piattaforma di videogame in streaming per l’anno prossimo. (Gamesource Italia)

Il rapporto comunque afferma che Netflix entrerà in questo settore già nel 2022, ma non indica che tipo di esperienza l’azienda stia pianificando Un paio di mesi fa hanno iniziato a circolare voci sul fatto che Netflix stia entrando nel settore dei videogiochi. (Il Fatto Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr