La Roma si è spenta: ecco quello che non va

La Roma si è spenta: ecco quello che non va
Corriere dello Sport.it SPORT

Stavolta non si tratta di giudizi ma di numeri: facendo un punto in tre partite la Roma è scivolata a -7 dall’Atalanta, a -5 dal Napoli e soprattutto è stata sorpassata dalla Lazio, che deve anche recuperare il match contro il Torino.

Nel girone di ritorno c’è stato un cedimento strutturale - 14 punti in 10 giornate - che non può essere spiegato soltanto con la difficile gestione del doppio fronte: la Roma non è l’unica squadra del mondo a giocare ogni tre giorni

Ruzzolando dal programma di ritorno nei salotti buoni dopo due anni di inutili arrampicate, la Roma vede all’orizzonte l’ipotesi di uno sgradito debutto nel nuovo torneo internazionale creato dall’Uefa, la competizione in cui finirà la settima della Serie A (Corriere dello Sport.it)

Ne parlano anche altre fonti

Allontanandosi, per urgenze strategiche, da quella che era la propria identità naturale, ricercata dall'arrivo di Paulo Fonseca. All'ultimo vagone del treno di testa, la squadra di Fonseca ci è finita per aver perso la "Coherence League", la coppa della coerenza. (LAROMA24)

Ci sarà tempo. Ci sarà tempo per distribuire equamente le colpe di un settimo posto (attuale) che alcuni giudicano non sorprendente e altri parecchio deludente, visto l’andamento ad alti e bassi di tutte le rivali. (LAROMA24)

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino – 104,5): “In campo la squadra sembrava con la testa da un’altra parte. Nando Orsi (Radio Radio Mattino -104,5): “La Roma è crollata nelle ultime tre partite. (ForzaRoma.info)

Di Livio: “Fonseca non può restare alla Roma, rischia di vivere polemiche ogni settimana”

D’altro canto, vuoi mettere il sottile piacere di soffiare ai disastri di Pirlo e della Juventus le prime pagine? Ed ha un qualcosa di sottilmente paradossale che proprio a due passi dal Vaticano il weekend si sia rivelato quanto mai turbolento. (Juventus News 24)

La Roma vista con il Sassuolo non può, se c’è un problema tattico c’è sempre, poi ci sono momenti in cui hai una voglia diversa, alla fine non cambia molto Faccio un appello ai giocatori della Roma di mettercela tutta. (RomaNews)

Leggi anche:. Roma scarica nel girone di ritorno, ora rischia la Conference League È un momento delicato, sta perdendo dei giocatori importanti. (RomaNews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr