West Nile a Padova: è boom di ricoveri

Tag24 SALUTE

Come ha confermato, il direttore generale dell’Ospedale, Giuseppe Dal Ben:. “In questi giorni la pressione della West Nile sulle strutture dell’ospedale è progressivamente aumentata.

Potrebbe interessarti Encefalite da West Nile, morto a Padova un uomo di 83 anni È morto l’uomo residente nella provincia di Padova, ricoverato da alcuni giorni all’ospedale di Piove di Sacco con un quadro serio di encefalite, forma neuro-invasiva molto aggressiva del virus West Nile. (Tag24)

Se ne è parlato anche su altri media

I rischi e le contromisure da prendere. IL WEST NILE È UN VIRUS DEGLI UCCELLI. L’esperto informa che il virus West Nile è un virus degli uccelli, non un virus dell’uomo, che rappresenta per il virus stesso un binario morto. (Dire)

Ma, nel frattempo, i casi in provincia potrebbero essere già saliti a tre con altri due contagi registrati dall’Ulss Polesana. Dopo un’assenza di tre anni, il sistema di sorveglianza ha rilevato la scorsa settimana il primo caso di contagio umano. (ilgazzettino.it)

Febbre del Nilo, altri quattro ricoverati e un donatore di sangue positivo

Sfortunatamente per la West Nile al momento non esistono vaccini il ciclo terapeutico base prevede il trattamento delle principali sintomatologie La febbre West Nile, o Febbre del Nilo, è una malattia causata dal virus omonimo isolato per la prima volta nel 1937 in Uganda. (Kodami)

Oltre a questi, sempre ieri, è stato individuato un altro caso di West Nile in un donatore del sangue. Ancora cinque casi confermati di West Nile virus nel Padovano nelle scorse 24 ore. (ilgazzettino.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr