Terni: per la Giornata contro la violenza sulle donne un incontro in Arpa

Terni: per la Giornata contro la violenza sulle donne un incontro in Arpa
Terni in rete INTERNO

Un episodio più che mai attuale, visto che anche secondo il rapporto Onu Global Study on Homicide 2019 ogni giorno nel mondo si verificano mediamente circa 140 femminicidi, uno ogni 10 minuti.

L’incontro, dal titolo ‘Donne da Proteggere”, organizzato con la collaborazione dell’associazione La penna rossa, sarà aperto da un dialogo fra Beatrice Curci dell’Associazione Giulia (Giornaliste Unite Libere Autonome) e la scrittrice e giornalista del TG1 Adriana Pannitteri. (Terni in rete)

Su altre fonti

Se ho deciso di non abbandonare immediatamente la seduta è stato solo per essere partecipe alla discussione e successiva votazione sulle misure di sostegno economico a favore delle imprese colpite dall’emergenza COVID-19 operanti nel commercio su area pubblica e dello spettacolo viaggiante. (Sardegna Reporter)

«L’evento si svolgerà nel rispetto delle misure volte a contenere e/o mitigare la diffusione del fenomeno epidemiologico COVID 19», si puntualizza nel comunicato L’incontro si terrà alle ore 17.00 alla Caserma Litto di Via Brigata Avellino. (Nuova Irpinia)

Venerdì 26 novembre alle 20 al Cinema Teatro Nuovo San Michele, la settima circoscrizione propone la visione di film e lettura di poesie sulla violenza alle donne con Silveria Gonzato Passarelli Eventi, spettacoli e incontri si sono focalizzati sull'importante tema scandito quest'anno dallo slogan "Esci dalla violenza, chiama!". (Verona Sera)

Violenza sulle donne: a Scampia uno sportello per fornire assistenza psicologica e legale alle vittime

Il centro antiviolenza “La Sibilla” si trova a via Lione ed è raggiungibile contattando i numeri 3420141671 e 0774013163, oppure scrivendo alla e-mail [email protected] Orietta Casolin ripartirà in giornata per raggiungere Roma, tappa finale di un percorso di 870 chilometri che ha toccato i luoghi in cui sono stati compiuti femminicidi. (Tiburno.tv)

Tuttavia “molto ancora c’è da fare”, riconosce. “Un atto di violenza contro una donna è un atto contro l’umanità”, ecidenzia il presidente del Consiglio regionale Marco Vincenzi in apertura, dopo aver ringraziato gli ospiti assicurando l’impegno della Regione nello sforzo di prevenire e contrastare ogni fenomeno di violenza contro le donne. (LaPresse)

APPROFONDIMENTI LA VIOLENZA Violenza sulle donne, 400 euro al mese alle vittime. Sarà inaugurato oggi nel quartiere Scampia di Napoli, lo sportello di ascolto antiviolenza e antidiscriminazione «Rinascita», iniziativa organizzata in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, che si celebra il prossimo 25 novembre. (Il Mattino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr