Crollo sulle Dolomiti in val Fiscalina: la roccia si stacca e dei blocchi cadono a valle

Gazzetta INTERNO

Le immagini mostrano la caduta di massi dalle montagne sopra Sesto, in Sud Tirolo, Alto Adige.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e il soccorso alpino.

L’allarme è rientrato poco dopo: il crollo non ha riguardato sentieri e non ci sono state vittime

Un altro crollo sulle Dolomiti.

(Gazzetta)

Su altre testate

Il distacco è avvenuto alle 13:38 in zona Weisslahn. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e il soccorso alpino di Sesto. (Repubblica TV)

Per fortuna non risultano feriti, trattandosi di una zona non frequentata dagli escursionisti. I vigili del fuoco di Moso e Sesto sono stati allertati intorno alle 13.30. (Trentino)

Il distacco è avvenuto alle 13:38 in zona Weisslahn. Nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 3 agosto, si è registrata una grossa frana in val Fiscalina, sulle Dolomiti di Sesto . (Il Fatto Quotidiano)

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e il soccorso alpino. Le immagini registrate con un cellulare mostrano la caduta di massi e la polvere che si crea per l’attrito delle rocce. (Corriere TV)

I terreni carsici come la Marmolada sono irregolari e costituiti da dossi e rilievi. Il riscaldamento globale sta sconvolgendo le cime delle Dolomiti, provocando tragedie come quella del 3 luglio a Punta Rocca. (Sky Tg24 )

L’allarme per i vigili del fuoco di Sesto è scattato poco dopo le 13e30. La frana si è staccata nella zona delle Dolomiti dell’Alto Adige, in val Fiscalina. (il Dolomiti)