Ricciardi: «In sicurezza con 90% vaccinati e green pass a lavoro»

Il Sole 24 ORE SALUTE

Dovremmo preoccuparci se a fine settembre non raggiungessimo l’obiettivo dell’80 per cento di popolazione vaccinata, ma ce la possiamo fare.

In particolare, riguardo la vasta platea di over 50 che non si vaccinano Rasi sostiene che “questo è il nodo che tutti aspettavamo arrivasse al pettine.

Se vediamo che questa sacca di non vaccinati crea di nuovi problemi alla salute pubblica, dovremo intervenire

Per classe d’età, esempio, perché non possiamo permetterci di avere troppi over 50, i più a rischio, non protetti. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

È fatale che quando il virus troverà una popolazione, quella dei più giovani, non vaccinata i casi tenderanno ad aumentare. Ricciardi è convinto che l'uso del Green pass "debba caratterizzare tutte le attività che si svolgono in luoghi chiusi. (L'Unione Sarda.it)

Fatto questo, secondo Walter Ricciardi, consulente del ministro alla Salute Roberto Speranza, potrebbe non esserci bisogno dell’obbligo, che lui metterebbe solo nella scuola. Nel governo si parla della necessità di raggiungere la copertura del 90% dei vaccinabili, cioè di chi ha più di 12 anni (la Repubblica)

“Sul Green pass abbiamo votato alla fine il decreto legge: siamo convinti che si debba fare tutto ciò che la prudenza ispira per il contenimento della pandemia, e chiediamo condivisione” ha affermato Giorgetti. (L'HuffPost)

Peccato, perché, lo evidenzia lo stesso Ricciardi, «i risultati preliminari – del farmaco anti Covid italiano – sono straordinari» È fatale che quando il virus troverà una popolazione, quella dei più giovani, non vaccinata i casi tenderanno ad aumentare. (Open)

Copertura vaccinale ed estensione del Green pass: è questa la ricetta per fermare il coronavirus proposta da Walter Ricciardi, consigliere del ministro della Salute ed ex presidente dell’Istituto Superiore di Sanità. (Virgilio Notizie)