L'ecosistema Terra viene rilanciato seguendo il piano di Do Kwon Da CoinTelegraph

Investing.com Italia ECONOMIA

Il piano di rilancio di Terra prevede l'hard fork della blockchain esistente e la riemissione di token LUNA agli investitori, sulla base di uno snapshot effettuato poco prima della spirale ribassista che ha portato quasi a zero il valore del vecchio token LUNA, provocando perdite irrecuperabili per gli investitori:

L'ecosistema Terra viene rilanciato seguendo il piano di Do Kwon. Do Kwon, co-fondatore e CEO di Terraform Labs, ha confermato il rilancio della nuova chain di , Terra 2.0, che mira a resuscitare l'ecosistema, collassato all'inizio di questo mese. (Investing.com Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'interesse nel nuovo ecosistema Terra è scarso: prezzo di LUNA 2.0 crolla del 70% in due giorni. Il prezzo di (LUNA) è diminuito di circa il 70% dopo il rilancio del suo ecosistema, avvenuto in data 28 maggio. (Investing.com Italia)

Stiamo parlando dei supporter di Luna, la criptovaluta legata a doppio filo al suo stablecoin di riferimento, TerraUsd. Luna e Terra si sostenevano a vicenda ed erano legati tra di loro da un algoritmo, ma nessuno dei due aveva un piede nell'economia reale, quella fatta di dollari in contanti, a cui ogni stablecoin che si rispetti dovrebbe far riferimento (la Repubblica)

Nel giro di una notte, insomma, il nuovo Luna ha già perso il 75% del proprio valore e quel poco di credibilità che tentava di ricostruirsi dopo il fallimento antecedente. Le buone notizie, però, sono durate poche ore: il tempo di arrivare ufficialmente sui listini e immediatamente il nuovo Luna è subito crollato. (Punto Informatico)

Ecco dunque cosa è successo. Oggi parliamo di quello che è successo all’ecosistema TERRA e vediamo se questo può ripercuotersi sui mercati finanziari o se segna la fine delle stable-coin. (Investing.com Italia)

Full airdrop details ⤵️https://t.co/SSFL6BNvzb — Binance (@binance) May 28, 2022. Depositi e prelievi nella nuova criptovaluta, invece, verranno avviati oggi La vecchia blockchain, infatti, è stata rinominata Terra Classic, e la vecchia criptovaluta LUNC (Luna Classic), mentre la nuova blockchain ha preso il nome di Terra 2.0 ed il nome LUNA è passato alla nuova criptovaluta nativa di questa nuova blockchain. (Cryptonomist)

Sold my available LUNA 2.0 airdrop → ETH @ $1,790. Molti di questi utenti non hanno mai posseduto il vecchio token LUNA, e non sono interessati al nuovo (Cointelegraph Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr