Venezia 78, Premio Speciale Giuria a ‘Il buco’ di Frammartino

LaPresse CULTURA E SPETTACOLO

(LaPresse) – Il premio speciale della Giuria della 78a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia va all’italiano ‘Il buco’ di Michelangelo Frammartino

Milano, 11 set.

(LaPresse)

La notizia riportata su altri giornali

Frammartino: "Grazie alla Calabria" Michelangelo Frammartino, Premio speciale della giuria Michelangelo Frammartino, Premio speciale della giuria Un frame de “Il buco“. All’Italia però non va affatto male: È STATA LA MANO DI DIO, l'Amarcord di Paolo Sorrentino, vince il Leone d’Argento, Gran Premio della Giuria (il secondo premio per importanza), e poi IL BUCO, film pieno di silenzi e natura, di Michelangelo Frammartino ottiene il Premio speciale della Giuria. (Gazzetta del Sud)

Gran premio della Giuria a Paolo Sorrentino. E poi, nel giorno del funerale dei miei genitori il preside mandò solo una rappresentanza di quattro compagni di classe (Rai News)

La madrina della Mostra Serena Rossi ricorda che al centro di tanti film c’è «la fragilità dell’uomo». Il Leone d’oro va a una leonessa: Audrey Diwan, francese di 41 anni, al suo secondo film, L’Événement : però non è più un evento che il premio a una donna. (Corriere della Sera)

A vincere il Leone d’Oro è stato il film francese L’Evenement della regista Audrey Diwan. Il Leone d’Argento – Premio per la migliore regia è stato vinto da Jane Campion per The power of the dog. (Isa e Chia)

Il pronostico vincitore Leone D’Oro 2021 del Festival di Venezia 78. Il vincitore del Leone d’Oro 2021 sarà un registra affermato o un esordiente? Vincitore Festival di Venezia 2021: chi potrebbe portare a casa il Leone d’Oro. (Il Sussidiario.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr