Perché Lucio Corsi ha scelto il liceo scientifico: "Ero matto"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Giornalista pubblicista, è appassionata di sostenibilità e cultura. Dopo la laurea in scienze della comunicazione ha collaborato con grandi gruppi editoriali e agenzie di comunicazione specializzandosi nella scrittura di articoli sul mondo scolastico. Lucio Corsi ha frequentato il liceo scientifico: c'è chi si chiede se lo abbia scelto perché amava gli insetti e voleva diventare entomologo Lucio Corsi è un cantante, diventato popolare al grande pubblico in seguito alla sua partecipazione al Festival di Sanremo 2025, con la canzone “Volevo essere un duro”. (Virgilio Sapere)
Su altri giornali
Lucio Corsi raggiunge un nuovo traguardo nella sua carriera conquistando il disco d’oro, mentre si prepara a rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest 2025 con il brano "Volevo essere un duro", selezionato durante il Festival di Sanremo. (Radio Monte Carlo)
D’altronde in quale altro luogo se non in un mercatino vintage era possibile trovare un’artista che con abiti e accessori di ‘seconda mano’ ha caratterizzato la sua immagine. Dopo il concerto di Jovanotti, Lucio Corsi ha fatto ritorno nella sua città e alla sua quotidianità. (LA NAZIONE)
Il cantauotore Lucio Corsi si prende qualche giorno di relax nella sua Maremma e al mercatino dell'usato Usaeriusa di Grosseto incontra tre piccole fan con cui esegue la canzone che ha portato a Sanremo che gli ha valso il secondo posto in classifica. (La Repubblica Firenze.it)
Fare il cantate per tutta la vita? Per ora sì, ma «non ci metto la mano sul fuoco che voglio fare questo fino alla morte. Magari da un giorno all’altro io cambio idea, smetto e faccio altro». Dopo il successo nel microfono – dal secondo posto di Sanremo con Volevo essere un duro al tour sold out alla prossima partecipazione all’Eurovision – rimane un po’ di tempo per l’amore e la vita sentimentale? «No, sto pensando al lavoro, ora sento il bisogno di stare libero e fare quello che mi pare». (Open)
🔊 Clicca per ascoltare Share (Radio Web Italia)
Lucio Corsi è ormai protagonista indiscusso non solo di emittenti radiofoniche e web, dove il suo Volevo essere un duro è gettonatissimo e gli ha già permesso di assicurarsi il disco d'oro, ma anche sui suoi social, dove i follower aumentano giorno dopo giorno. (Corriere di Arezzo)