Niente più AstraZeneca sotto i 60 anni

Famiglia Cristiana SALUTE

È stato giusto continuare con gli Open day a base di AstraZeneca per gli over 18 senza distinzioni anche quando l’emergenza della circolazione elevata del virus era in discesa?

Intanto il 7° rapporto Istat-Iss ci dice che a 7 settimane dalla prima dose di vaccino il rischio di morte per Covid cala del 95%

Astrazeneca si cambia ancora: d’ora in avanti sarà proposto solo agli over 60 per la prima e la seconda dose. (Famiglia Cristiana)

Se ne è parlato anche su altre testate

I richiami di AZ under60 programmati tra sabato e domenica sono 3.729 Gli under60 che hanno ricevuto AstraZeneca sono 115.631 (di questi 66.151 hanno già ricevuto anche il richiamo). (Provincia Granda)

Nella circolare ministeriale si fa anche riferimento all’adeguamento dei consensi informati, che devono essere aggiornati in base alle nuove direttive. (Nove da Firenze)

Il Governo nazionale doveva fare due cose: garantire all’Italia la produzione autonoma di vaccini e garantire un’informazione scientifica semplice, univoca e affidabile. In modo particolare, dal punto di vista della comunicazione ai cittadini, siamo di fronte a quello che potremmo chiamare un vero e proprio disastro ». (Quotidiano del Sud)

La prossima fascia di età a potersi prenotare sarà quella tra i 20 e i 24 anni. Due giorni dopo agende aperte anche per la fascia 20-24 anni. REGGIO EMILIA – Da lunedì 14 giugno comincia la fase di prenotazione del vaccino rivolta alla fascia d’età 25-29 anni. (Reggionline)

Una scelta fatta perché in quel momento - con un'incidenza di 400 casi ogni 100mila abitanti - i casi di trombosi erano pari a 1.1 ogni 100mila abitanti mentre il numero delle vittime era di 8 ogni 100mila. (abruzzo24ore.tv)

Alessio Edoardo: "Obbligatorio fare intervento urgente, del personale sanitario della Questura per tutto il personale vaccinato e una vigilanza medica costante. (TriestePrima)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr