Zona gialla, arancione e rossa: le nuove regole dal 6 dicembre. Cosa cambia

Zona gialla, arancione e rossa: le nuove regole dal 6 dicembre. Cosa cambia
Quotidiano.net SALUTE

La stretta è pensata inizialmente per le festività natalizie (allargate): si vedrà poi se prorogare le misure in toto, per nulla, o solo in parte (escludendo, per esempio, la zona bianca).

Vediamo cosa cambia dal 6 dicembre, con l'entrata in vigore del provvedimento, almeno fino al 15 gennaio.

Ecco le regole, in sintesi, per zona bianca, gialla, arancione e rossa.

Ricordiamo che il Super Green pass è previsto per le persone vaccinate e i guariti, mentre per ottenere il Green pass base è sufficiente esibire un tampone negativo

Roma, 25 novembre 2021 - Il via libera al decreto Super Green pass in Italia ha ricadute anche sull'impianto dei colori anti Covid lanciato dal Governo Conte e limato da Draghi. (Quotidiano.net)

Se ne è parlato anche su altri media

Nelle aree arancioni, il super green pass sarà necessario per accedere ad impianti sciistici, fiere, convegni, centri termali e parchi tematici e di divertimento, bar e ristoranti all'aperto Con il nuovo decreto la durata del green pass da vaccino sarà di 9 mesi anziché 12. (Trento Today)

Dal Comune fanno però notare che già ora è previsto l’obbligo della mascherina nei luoghi affollati anche all’aperto. E i dubbi su chi e come effettuerà i controlli per verificare il rispetto del “super green pass” non mancano. (Corriere del Mezzogiorno)

Lo ha spiegato il commissario europeo alla Giustizia, Didier Reynders, illustrando la raccomandazione sui viaggi nell'Ue. Saranno ammessi anche tutti i sieri riconosciuti dall'Organizzazione mondiale della sanità (Oms), ma in questo caso sarà necessario anche il tampone (Ticinonline)

Covid, FdI: "Governo corregga subito testo su super green pass"

L'Italia ha dettato le proprie regole ed ha stabilito l'insorgenza di un “Green Pass rafforzato” che vada a distinguersi rispetto al “Green Pass base” in termini di requisiti e di libertà accessibili. Quali saranno le regole relative al Green Pass europeo? (Punto Informatico)

Intervistato dall’Adnkronos Salute, Crisanti ha commentato il decreto legge contenente le nuove misure anti-Covid in vista del Natale. A commentare il green pass “rafforzato” è anche Andrea Crisanti, il quale sembra favorevole alle nuove misure ma evidenzia il vero problema che resta irrisolto. (Notizie.it)

Lo dichiarano Riccardo Zucconi, deputato di Fratelli d’Italia e capogruppo in commissione Attività produttive, commercio e turismo e Gianluca Caramanna, Responsabile nazionale del Dipartimento turismo FdI. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr