Meteo, 15-16 aprile con piogge intense e forti venti: ecco dove

Meteo, 15-16 aprile con piogge intense e forti venti: ecco dove
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo.it INTERNO

In questa settimana che ci porterà alla Pasqua dovremo fare i conti con fasi di forte maltempo. Una nuova perturbazione (la n. 3 di aprile) è in transito al Centro-Nord con rischio anche di intensi rovesci e locali temporali. La fase perturbata andrà avanti anche a metà settimana quando è attesa una nuova intensa perturbazione (la n.4) che tra mercoledì e giovedì coinvolgerà un po’ tutta l’Italia. Sono previsti accumuli localmente abbondanti, specie sulle regioni del Nord e su quelle del versante tirrenico; non si esclude il rischio di locali criticità. (Meteo.it)

Ne parlano anche altre testate

Allerta regionale per pioggia in Fvg. (Friuli Oggi)

Per la giornata del 15 aprile, è stata diramata l’allerta gialla su diverse regioni, a causa di rischi di varia natura legati alle condizioni meteo: (Meteo Giornale)

GROSSETO – È stata prolungata all’intera giornata di domani, martedì 15 aprile, l’allerta gialla per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore emessa ieri dalla sala operativa unificata della Protezione civile toscana e già in corso per le 24 ore di oggi. (Il Giunco.net)

Previsioni meteo: intenso maltempo al Centro-Nord, rischio ALLUVIONI fino a Giovedì 17

Saranno possibili nell’arco delle 24 ore di domani possibili criticità al drenaggio urbano, fenomeni di instabilità e locali interruzioni della viabilità. Temporali diffusi con piogge intense e vento forte sferzeranno fra poche ore il Friuli. (Telefriuli)

Fiumi sotto osservazione Il pericolo è, dunque, che le piogge che stanno scendendo da domenica su un terreno, quindi, già saturo, finisca nei torrenti e nei fiumi che scendono dall’Appennino causando piene dei corsi maggiori. (Il Resto del Carlino)

Settimana Santa tra piogge torrenziali, temporali e neve abbondante: Centro-Nord nella morsa del maltempo (Meteo Italia)