Verso il nuovo Dpcm, Zaia: «Rivedere i parametri, Cts rafforzato e con un portavoce». Vaccini, se arrivano il Veneto pronto a farne 50mila al giorno

Verso il nuovo Dpcm, Zaia: «Rivedere i parametri, Cts rafforzato e con un portavoce». Vaccini, se arrivano il Veneto pronto a farne 50mila al giorno
Il Giornale di Vicenza INTERNO

NUOVO DPCM. «Ieri sera incontro con il nuovo governo, presenti il ministro Gelmini e il ministro Speranza.

Se avessimo vaccini a sufficienza, tutta la squadra venete, compresi dunque i medici di base, può fare 45-50mila vaccini al giorno

Ho chiesto che il Cts venga rivisto ma anche rafforzato, questo nucleo nazionale di scienziati, perché a noi serve un punto di riferimento.

«Tamponi molecolari fatti ad oggi oltre 3milioni e 969mila, test rapidi oltre 3milioni e 051mila test rapidi. (Il Giornale di Vicenza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Questi casi si aggiungono ai quattro riscontrati sui sei tamponi provenienti dai Mondiali di sci di Cortina, sempre con la variante inglese In particolare, in una classe nel veneziano sono stati scoperti 8 casi di variante inglese, legati al focolaio. (Corriere della Sera)

Rispetto però alle precedenti 24 ore si registra ugualmente un aumento in Veneto rispetto ai 21.470 casi attuali positivi indicati alle ore 17 di venerdì. (VeronaSera)

Il report della Regione segnala anche 18 vittime in più rispetto a ieri, a conferma di un trend dei decessi che continua ad abbassarsi. L'indice Rt del Veneto, rilevato ieri nell'ultimo monitoraggio della cabina di regia nazionale, è salito a 0,83. (il Corriere delle Alpi)

Coronavirus in Veneto, Zaia: nel weekend raddoppiano i tamponi positivi

Il report della Regione segnala anche 18 vittime in più rispetto a ieri, a conferma di un trend dei decessi che continua ad abbassarsi. Le vittime nelle ultime ventiquattro ore sono state 18. VENEZIA. (Il Mattino di Padova)

Lo ha dichiarato il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, nel corso del punto stampa indetto presso la sede della Protezione Civile di Marghera (Venezia). febbraio - VENEZIA - ''A me non risulta che ci sia stata una lettera ufficiale del ministero della Salute per dare lo stop all'acquisto e alla trattativa sui vaccini''. (Il Nord.it)

Effettuati 3.969.322 tamponi molecolari e 3.051.679 test rapidi; 327.016 i casi da un anno a questa parte. Il bollettino di lunedì: 509 positivi nelle ultime 24 ore su 10.314 tamponi. (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr