Chi è ‘Pecco’ Bagnaia, la nuova speranza della MotoGp che ha dato una lezione a Marquez

Today.it SPORT

Ieri, nel Gran Premio d’Aragona, ha conquistato la prima vittoria nella classe regina con la Ducati. Questo weekend per Pecco Bagnaia era cominciato nel migliore dei modi.

“L’abbiamo voluta, l’abbiamo cercata, l’abbiamo studiata nei minimi dettagli e alla fine, sudandola, l’abbiamo conquistata con il duro lavoro senza mollare mai

Torinese di Chivasso, classe 1997, ha iniziato a vincere sin da giovanissimo. (Today.it)

Ne parlano anche altri giornali

Ha davvero realizzato un capolavoro, guidando in maniera impeccabile e battendo un Marc Márquez che ha dimostrato oggi di essere in grande forma Sapevamo di essere forti, ma anche che Marc Márquez su questo circuito era particolarmente veloce. (Dueruote)

13 Settembre 2021. Su Marca l'ex pilota Crivillé ha però sottolineato la crescita dell'otto volte campione del mondo, che ha duellato a lungo per la vittoria con Bagnaia: "Il lato positivo di domenica è che abbiamo visto un Marc Márquez abbastanza recuperato e con possibilità di lottare per la vittoria da qui fino alla fine della stagione" (Sportal)

Anche Valentino Rossi si è congratulato col suo “allievo”: «È una grande giornata per Pecco, la prima vittoria in MotoGP è un momento che un pilota non dimentica mai. Valentino Rossi felice per la prima vittoria in MotoGP di Pecco Bagnaia ad Aragon: «Fiero di lui, meritava la vittoria da un po’». (Motori News 24)

Saranno entrambi nei team ufficiali Ducati e Yamaha, che sono probabilmente i migliori team Sapevamo che questa era una delle piste peggiori per me, ed è sempre difficile per la Yamaha ad Aragon. (FormulaPassion.it)

E proprio quando Marc Marquez ha preso (con la mano destra) la bottiglia le telecamere hanno immortalato un particolare: è dovuto ricorrere ai denti per svitare il tappo, visto che, evidentemente, sulla mano destra, già fortemente provata dalle conseguenze dell’infortunio e dalla bagarre degli ulti giri di Aragon, non c’era più alcuna forza. (Moto.it)

Seguono le dichiarazioni di Cal Crutchlow (Yamaha) al termine del GP Aragona 2021. Sono deluso della mia posizione, ma essa è stata pesantemente compromessa dopo il contatto al primo giro con quello che penso fosse Álex Márquez. (P300.it | News F1 e Motorsport)