Impero sempre più caotico

Flamina&dintorni ESTERI

Ma nel corso degli anni la Cina è diventata un fattore di instabilità globale.

Ancora una volta, è stata la Cina ad allearsi con gli americani contro i talebani.

Sfortunatamente, la Cina di Xi Jinping sta andando nella direzione opposta

Potrebbe essere diventata un esempio di libertà e modernità.

Carattere negativo di Xi Jinping. C’è un uomo dietro questo sviluppo negativo in Cina: Xi Jinping.

(Flamina&dintorni)

Ne parlano anche altri giornali

Il 6 aprile si è tenuta una conferenza stampa ordinaria al ministero degli Esteri cinese, presieduta dal portavoce Zhao Lijian. Secondo quanto appreso, CGTN, appartenente a China Media Group, ha trasmesso di recente il quarto documentario - molto seguito - sulla lotta al terrorismo intrapresa dalla regione autonoma del Xinjiang. (Radio Cina Internazionale)

Fiorisci in te…. Di Isaia Iannaccone*. **Isaia Iannaccone, nato a Napoli, chimico e sinologo, vive a Bruxelles Lassù si tocca il cielo e si mangiano spiedini di montone; i pensieri vagano sull’argento del lago. (China-Files)

Secondo i dati economici del regime, l’economia cinese avrebbe sofferto molto meno di altre a causa della pandemia e il suo Pil sarebbe cresciuto del 2,3% nel 2020. Nel frattempo, continua la guerra delle sanzioni e delle ritorsioni tra il regime cinese e i Paesi occidentali, ma cosa c’è dietro la crescente aggressività di Pechino? (epochtimes.it)

Tra le Misure per l’attuazione della Legge anti-terrorismo del Xinjiang, il capitolo settimo riguarda la gestione dell’istruzione. Tutti questi Paesi per educare le persone fuorviate dai pensieri estremisti hanno usato tali metodi, ivi inclusi i centri di formazione professionale (Radio Cina Internazionale)

In questo modo è stato possibile svolgere attività didattiche con caratteristiche distintive e coltivare un gran numero di eccezionali talenti. Nella sua lettera, Xi Jinping ha ricordato che l’Università di Xiamen vanta una gloriosa tradizione. (Radio Cina Internazionale)

Pechino (Cina), 7 apr. (LaPresse/AP) – La Cina ha condannato a morte due ex funzionari dello Xinjiang per separatismo e corruzione. (LaPresse)