Immissioni in ruolo da GM 2020: chi è già assunto da concorso 2018, dovrà ripetere anno di prova?

Oggi Scuola INTERNO

Nel caso di posti residui, poi, si attuerà una fase straordinaria per attingere alle GPS.

Immissioni in ruolo da GM 2020: chi è già assunto da concorso 2018, dovrà ripetere anno di prova?

Gli aspiranti che si trovino in una situazione simile si chiederanno se, in caso di assunzione in ruolo, sia necessario svolgere nuovamente l’anno di prova a seguito del concorso straordinario del 2020.

Pertanto, si reputa necessario avere maggiori chiarimenti da parte dal Ministero in merito all’abilitazione e alla conferma del ruolo per coloro che abbiano superato il concorso straordinario 2020

Nell’ambito del 50% dei posti destinati ai concorsi, bisogna fare un’ulteriore distinzione perchè dalle GM, si assumerà in quest’ordine: prima dalle GM 2016; poi, qualora residuino posti, dalle GM 2018 ed infine, i posti residuati da tali procedure, saranno suddivisi al 50% tra concorso straordinario 2020 e concorso STEM. (Oggi Scuola)

Su altre fonti

2021/22 da concorso straordinario sui posti per i quali spetta la retrodatazione giuridica al 1° settembre 2020, saranno soggetti al vincolo quinquennale? Il vincolo di permanenza quinquennale nella scuola di titolarità, come detto sopra, diventerà triennale in seguito a quanto previsto dal decreto legge n (Orizzonte Scuola)

Le graduatorie concorsuali utili per l’immissione in ruolo saranno quelle dei concorsi banditi nel 2016, 2018, lo straordinario 2020 ed il concorso Stem, se concluso in tempo utile. Tuttavia, nonostante l’elevato numero di posti vacanti, è altamente probabile che il numero di quelli che verranno autorizzati dal Mef sarà non superiore alle aspettative minime della massa di precari che annualmente viene reclutata con contratto a termine. (Tecnica della Scuola)

Poi si procederà a 2 prove scritte di due elaborati di 8 ore ciascuna, con argomenti attinenti all’attività di Polizia giudiziaria. (Informazione Oggi)

Domanda di iscrizione. Successivamente, gli aspiranti candidati al concorso finalizzato alle assunzioni di laureati, devono compilare la domanda d’iscrizione in modalità esclusivamente telematica. Sui posti messi a concorso operano talune riserve indicate nel bando. (Informazione Oggi)

Vista la complessità della normativa, il Sindacato ha chiesto al MI di fornire i necessari chiarimenti. “Le modifiche apportate al quadro normativo dal Decreto sostegni-bis rendono complessa la situazione […] L’intervento del legislatore ha consentito che gli idonei entrassero nelle graduatorie per poter ambire alla stabilizzazione ed è vero che il DL 126/2019 all’art. (Tecnica della Scuola)

Concorso straordinario, Flc-Cgil: ‘Per noi, chi lo ha superato è abilitato’. In una nota informativa, il sindacato ha ribadito i numerosi solleciti inoltrati al Ministero dell’Istruzione per chiarire una situazione divenuta particolarmente complessa alla luce delle modifiche apportate dal Decreto Sostegni Bis. (Scuolainforma)